É uscito Grandine, l’ultimo singolo del cantautore Holden, in collaborazione con mew, accompagnato dal visual video ufficiale.
I due artisti, legati da una grande amicizia, hanno unito le loro voci in un brano che mette in luce tutta la loro sinergia artistica.“Grandine è un brano a cui sono molto legato e sono contento di averlo realizzato con mew e che mi accompagni verso il racconto di questa storia d’amore travagliata in cui i sensi di colpa picchiano come grandine sul vetro”
Holden
Grandine feat. mew è un brano malinconico sia per quanto riguarda il ritmo e la melodia, che evocano una profonda rassegnazione nei confronti di un amore che è ormai giunto al termine. Grandine è un’esplorazione sonora che abbraccia influenze urban, che incontra allo stesso tempo sonorità più cantautorali. Le interpretazioni di Holden e mew, intense e cariche di emozione, raccontano il preciso momento in cui all’interno di una storia d’amore ci si trova in difficoltà e l’istinto è quello di fuggire, affrontando con sensibilità la vulnerabilità e il senso di perdita che accompagnano la fine di una relazione.
Il visual video mostra Holden e mew in studio nel momento in cui hanno dato vita a Grandine, mostrandoci un inedito backstage del lavoro di produzione del brano.
Il singolo, scritto, composto e prodotto da Holden, arriva dopo la pubblicazione del suo EP JOSEPH che ha superato 83 milioni di streaming e ha portato i suoi brani ad oltre 280 milioni di ascolti complessivi.
Partirà la prossima settimana l’HOLDEN TOUR 2024, che vedrà HOLDEN esibirsi per la prima volta nei principali club italiani per un totale di undici spettacoli live. Holden è pronto a portare per la prima volta live i brani del suo EP JOSEPH (LaTarma Records, distribuito da ADA/Warner Music). Il primo appuntamento del tour sarà il 13 novembre a Firenze (Viper Theatre), che proseguirà poi il 14 novembre a Perugia (Afterlife), il 16 novembre a Bari (Demodè Club), il 17 novembre a Napoli (Duel), il 19 novembre a Roma (sold out) (Largo Venue) e il 20 novembre a Roma (Largo Venue), il 23 novembre a Roncade, TV (New Age Club), il 24 novembre a Bologna (Locomotiv Club), il 26 novembre a Torino (Hiroshima Mon Amour) e si concluderà con le due date di Milano (Magazzini Generali) il 28 novembre e 29 novembre (sold out). Il tour è organizzato e prodotto da Live Nation e i biglietti sono disponibili su www.livenation.it.
Foto: Comunicarlo
CALENDARIO DATE – HOLDEN TOUR 2024
13 novembre 2024 – FIRENZE (Viper Theatre)
14 novembre 2024 – PERUGIA (Afterlife)
16 novembre 2024 – BARI (Demodé Club)
17 novembre 2024 – NAPOLI (Duel)
19 novembre 2024 – ROMA (Largo Venue) // SOLD OUT
20 novembre 2024 – ROMA (Largo Venue)
23 novembre 2024 – RONCADE, TV (New Age Club)
24 novembre 2024 – BOLOGNA (Locomotiv Club)
26 novembre 2024 – TORINO (Hiroshima Mon Amour)
28 novembre 2024 – MILANO (Magazzini Generali)
29 novembre 2024 – MILANO (Magazzini Generali) // SOLD OUT