“Arancio” è il nuovo singolo di Colombo, disponibile da venerdì 29 novembre 2024 su tutte le piattaforme digitali (per Needa Records), una canzone sul cambio di prospettiva che può dare un incontro.
Siamo cresciuti con la convinzione che le relazioni debbano essere in un certo modo, come ci veniva mostrato dai nostri genitori, dalla televisione, dalla religione cattolica, dal senso comune. All’interno del brano si uniscono due mondi: da una parte il pianoforte classico e la musica strumentale, da cui provengo; dall’altra l’alternative pop internazionale (come Bon Iver, Sampha, James Blake). L’obiettivo di Colombo è quello di creare un sound contemporaneo e personale su cui si posa il cantato in italiano.Ho sempre pensato che la relazione fosse una gabbia, qualcosa che limitasse la mia libertà. Invece ho scoperto che con la persona giusta le regole si possono riscrivere insieme, e che si può vivere l’amore in tanti modi diversi. “Arancio” è la mia storia: la camera universitaria in cui è nato tutto, i primi mesi di indecisione, la voglia di chiamarsi, le follie pur di vedersi, i suoi fiori preferiti, arancio.
(Colombo)
SCOPRI IL BRANO: https://links.
Foto: Elena Grandi (IG @helenagrandi)
BIO:
Nasce a Brescia nel 1994, dai primi anni si avvicina allo studio del pianoforte. Si laurea in pianoforte presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma col massimo dei voti. Dall’età di 15 anni affianca al pianoforte classico, lo studio della vocalità moderna nelle sue diverse espressioni, che prosegue con l’approfondimento del canto jazz presso il Conservatorio di Milano. Si esibisce come pianista, tastierista, cantante in diversi contesti e formazioni, spaziando in vari generi, dalla classica al pop, dal cantautorato al rock. Vincitore del Premio Ugo Calise 2019 per la nuova canzone d’autore, finalista di Area Sanremo 2018, Vibra Song Contest, Contesto Indie e ProScenium Festival di Assisi 2021. Nel 2023 esce invece “Where Children Strove”, un concept album di pop neoclassico interamente dedicato alle poesie di Emily Dickinson.
“Uomini forti” è il primo capitolo di un nuovo progetto in italiano, pubblicato ad aprile 2024. A questo seguono "Libido", "Lucido" e "Arancio", il suo ultimo singolo.
https://www.instagram.com/