FOOD NETWORK: UN MENU SEMPRE PIU RICCO TRA PRIME TV, GRANDI RITORNI E ALTRE SORPRESE IN ARRIVO NEL 2025

 


I fornelli di FOOD NETWORK – che anche nel 2024 registra la sua miglior performance di sempre - non si spengono mai e ad ogni ora c’è qualcosa di buono pronto in tavola.

Che sia la coccola di un piatto del cuore che ogni volta è un piacere ritrovare, o la curiosità di sperimentare qualcosa di nuovo, sul canale 33 il cibo trova la sua casa. Una casa piena di profumi e calore, dove la compagnia non può mancare, perchè insieme c’è più gusto!

A partire dagli ultimi giorni di ottobre, passando per novembre e dicembre, il menù di Food Network sarà come sempre ricco di prime tv, per chiudere l’anno con il giusto sapore. Ma non finisce qui: nel 2025 arriveranno tante novità tutte da... gustare!

 

Il mese di OTTOBRE chiude in bellezza con due nuove serie. Dal 29 ottobre alle 22:00 arriva “FINCHÈ TAVOLA NON CI SEPARI” (Addictive Ideas), in cui Francesca Caldarelli, che gestisce i locali di successo “Penelope a Casa” e “The Dome” a Milano, e il marito Tonio Liuzzi, ex pilota di Formula 1, si sfidano per trovare il locale di Milano che, secondo il loro gusto, meglio rappresenta una determinata categoria. Dal 30 ottobre alle 22:00 sarà invece la volta di “TOSCANA ON THE ROAD” (CastaDiva) con Enrica della Martira e Luca Terni, pronti ad esplorare la loro regione per raccontare tutte le meraviglie culinarie che questa terra ha da offrire. 

 

Si prosegue a NOVEMBRE con le nuove puntate de  “NEL FORNO DI CASA TUA” (Stand By Me), dal 2 novembre alle 17:55 in cui Fulvio Marino tornerà a mostrare come realizzare le ricette semplici e gustose della panificazione. Passando al mondo dei dolci, tornerà anche Frau Knam con ricette semplici e alla portata di tutti nei nuovi episodi de “LA PASTICCERIA DI FRAU KNAM” (Jumpcutmedia), dal 14 novembre alle 21:00. Non potrà mancare Giusina Battaglia, questa volta con un nuovo spin off“GIUSINA IN CUCINA & FRIENDS” dal 16 novembre alle 15:45 (Jumpcutmedia), in cui Giusi accoglierà amici, chef, cuochi ed esperti (Fulvio MarinoAntonella RicciFabio EspositoFrancesca CaldarelliFabrizio Nonis e Angelo Roccavilla) per cucinare insieme a loro. Dal 24 novembre alle 10:00 arriva un nuovo appuntamento con la cucina romanesca in compagnia della Chef Alessandra Ruggeri ne “IL CONVIVIO DELLA TRIPPA” (Darallouche), mentre dal 25 novembre alle 22:00 fa il suo ritorno sul canale Giorgio Mastrota che, direttamente dalla sua amata Bormio, riapre le porte di “CASA MASTROTA” (Milano Produzioni), per nuove ricette semplici e gustose, che vengono dalla tradizione delle Valli.

 

A DICEMBRE tante prime tv ma anche spazio per i festeggiamenti! Dal 3 dicembre alle 22:00 arriva “FOODCAST” (Filmitpro s.r.l.), il primo podcast in tv a tema food in cui Fabio Esposito intervisterà i volti amati del canale. Maddalena Fossati ci porterà alla scoperta delle eccellenze della gastronomia italiana all'estero in “THAT’S CUCINA – SAPORI ITALIANI NEL MONDO” (Jumpcutmedia) in onda dal 4 dicembre alle 22:00Dal 5 dicembre alle 20:00 arriva il nuovo format “SWEET HOME” (Capital Innova) programma che vede protagonisti i Maestri Pasticceri di Apei, oltre al Presidente Iginio Massari, impegnati a portare l'alta pasticceria italiana nelle case di tutti. Dal 7 dicembre alle 17:55 sarà la volta della nuova stagione de “LA CUCINA ECONOMICA” (Jumpcutmedia) con Csaba dalla Zorza, che torna a condividere l’amore per il mangiare bene e l’attenzione per una dieta più green. In “CASA PER DUE” (FriendsTV) in onda dal 15 dicembre alle 10:00, il divulgatore scientifico Marco Martinelli e il volto televisivo Patty Neher mescoleranno la scienza ai trucchi della nonna per ottenere le ricette più sorprendenti da realizzare comodamente a casa. E per tutti gli amanti del mago più famoso della tv e non solo, dal 19 dicembre alle 22:00 arriva l’imperdibile “HARRY POTTER: I MAGHI DELLE TORTE”, una nuova sfida condotta da James e Oliver Phelps (Fred e George Weasley) tra squadre di pasticceri professionisti e cake designer, tutta ispirata al magico mondo di Harry Potter.

Infinesi respirerà aria di festa negli speciali natalizi di “OGGI CUCINO CON LO CHEF” (Milano Produzioni) con Chef David Fiordigiglio, “IN CUCINA CON LUCA PAPPAGALLO” (Papagadomo), con Luca Pappagallo che realizzerà live un menù di Natale, e “UNA FAVOLA DI TAVOLA” (Addictive Ideas) con Francesca Caldarelli.

 

Nel 2025 tornano “LOCANDE DEL CUORE” (Jumpcutmedia), alla scoperta delle roccaforti storiche della tradizione gastronomica nostrana in compagnia di Massimo Borgnis e Roberto Valbuzzi,  e “LIGURIA A TAVOLA” (Jumpcutmedia) il viaggio nella Liguria più autentica con la guida di Vittorio Vaccaro. Di ritorno su Food Network anche Ernst Knam con la nuova serie “THE KING OF CHOCOLATE” (Jumpcutmedia) in cui ci accompagnerà nel dietro le quinte del suo laboratorio, e Ruben Bondì chedopo aver cucinato dal balcone di casa e al mercato, porterà pentole e fornelli su una barca nel mare di Portovenere nel nuovo spin off “CUCINA AL MARE CON RUBEN” (Jumpcutmedia).

 

Ma ci saranno anche altre grandi novità: due serie inedite e nuovi volti che entrano a far parte della famiglia di Food Network. La coppia composta dai napoletani doc Tommaso Foglia, già di casa sul canale, e Ida Di Filippo, volto di Casa a prima vista su Real Time con la passione per il buon cibo, sarà protagonista di “PAZZI DI DOLCI” (CastaDiva) un tour gastronomico alla ricerca dei sapori e delle tradizioni dolciarie d'Italia. Altra coppia e altro viaggio nel territorio nostrano con Paride Vitale, imprenditore ed esperto di comunicazione, e Chef Davide Nanni, entrambi new entry sul canale, che in  “D’AMORE E D’ABRUZZO” (CastaDiva) - tratto dall’omonimo libro di Paride Vitale - avranno un unico obiettivo: farci innamorare della loro regione, l’Abruzzo, terra dalle grandi bellezze, spesso ancora sconosciute.

 

FOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, tivùsat Canale 53.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top