Fabio Rennani torna in libreria per Mursia con “Il mistero di Eva” (pagg. 244, Euro 18,00), una nuova intrigante indagine che coinvolge direttamente Claudio Innocenti. Sullo sfondo una Roma autunnale avvolta da un’atmosfera grigia e malinconica che, insolitamente silenziosa, lascia presagire qualcosa d’inquietante.
La trama - Claudio Innocenti prende servizio a Roma Sud nella sua nuova veste di commissario. Una sera, in un supermercato, conosce Eva, una giovane e bellissima donna. Colto da una passione improvvisa, la invita a cena a casa sua e trascorre con lei una folle notte d’amore. La mattina seguente, la donna si dilegua senza lasciare traccia.
Chi è davvero Eva e cosa vuole da lui?
In una piovosa Roma autunnale, Innocenti si ritrova a indagare su un caso complesso che lo coinvolge personalmente, con l’aiuto dell’ispettore Giacomo Banfi.
Tra interrogatori, depistaggi e agguati che coinvolgono a vario titolo i protagonisti della vicenda, il commissario si troverà a lottare anche per la propria vita prima di riuscire a svelare l’astuta trama criminale che si cela dietro la misteriosa donna.
Fabio Rennani sarà impegnato in un vero e proprio tour di firmacopie e presentazioni da qui fino a Natale. Primi due firmacopie sono stati il 4 ottobre presso il Mondadori Bookstore di Via Appia Nuova 51 e il 5 ottobre presso laFeltrinelli del Centro Commerciale Euroma2 (Viale dell'Oceano Pacifico, 83). Molti altri quelli da calendarizzare o già fissati che vedranno l’autore incontrare i lettori nelle librerie di catena e indipendenti della Capitale. Non ultimo l’autore presenterà “Il mistero di Eva” al NeRoma Noir Festival venerdì 18 ottobre alle ore 15:30 presso l’Istituto Cervantes in Piazza Navona 91 (sala Dalì).
Fabio Rennani (Roma 1972), ingegnere per vocazione e scrittore di gialli per passione, vive e lavora a Roma con la famiglia e due gatti. Nel tempo libero adora gironzolare per la città alla ricerca di nuove storie per i suoi romanzi. Con Mursia ha pubblicato Appuntamento ignoto (2023) e Una lama nel bianco (2024). Con le indagini dell’ispettore Claudio Innocenti, è stabilmente alle prime posizioni della classifica dei noir di Amazon.