Agnese Contini, "DESERT EARTH" il nuovo brano della chitarrista

 


Venerdì 11 ottobre, è uscito in digitale “DESERT EARTH” (INRI Classic / Universal Music Italia), il nuovo brano della chitarrista salentina AGNESE CONTINI.

 

Attraverso le note della sua chitarra, Agnese Contini con “Desert Earth” (https://metatrongroup.lnk.to/desertearth) vuole raccontare la sua visione della natura e dei rapporti umani: in un mondo in cui l’aridità è protagonista, l’essere umano si trova in una realtà che lo conduce alla distruzione, alla privazione, all’inaridimento e alla demolizione dei legami con gli altri e con la natura stessa.

 

Composto dalla stessa Contini, “Desert Earth” vede la chitarrista salentina accompagnata al violoncello da Ester Ambra Giannelli.

 

«Credo nel profondo legame tra l’essere umano e la natura. Rispettare il pianeta equivale a rispettare noi stessi e gli altri – dichiara Agnese Contini – Il singolo tesse un parallelismo tra il tema della desertificazione ecologico-ambientale e “l’inaridimento umano” inteso come impoverimento della nostra componente spirituale».

 

Classe ‘89, compositrice, musicista, e logopedista salentina, Agnese Contini inizia a studiare chitarra classica all’età di 12 anni. Il sound dell’artista affonda le sue radici nel mondo della musica classica, che ascolta sin da bambina, ispirandosi ad artisti come George HarrisonMark KnopflerNick DrakeJimmy Page John ButlerA ottobre 2023 ha pubblicato il suo primo album “Dinamiche di volo (NOS Records Label), dieci tracce strumentali in cui le note della sua chitarra acustica sono state accompagnate da un quartetto d’archi, dal pianoforte, dal basso e dalla batteria. Il 19 aprile 2024 è uscito in digitale il nuovo singolo strumentale “Grandpa Cloud (INRI Classic), dedicato al nonno materno scomparso.

 

 

Foto di Chiara Vantaggiato

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top