VENEZIA 81: IDDU vince PREMIO CARLO LIZZANI e PREMIO FONDAZIONE MIMMO ROTELLA


Premio Carlo Lizzani - 10a edizione  - consegna domani 6 settembre alle ore 12.00 Italian Pavilion nell’Hotel Excelsior

Premio Fondazione Mimmo Rotella  - 23a edizione - consegna domani 6 settembre alle ore 21.00 al Sina Centurion Palace di Venezia.

Presentato oggi in Concorso alla 81ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia Iddu di Fabio Grassadonia Antonio Piazza con Toni Servillo e Elio Germano.

Interpreti del film, accanto ai due protagonisti per la prima volta insieme, sono Daniela Marra, Barbora Bobulova, Giuseppe Tantillo, Fausto Russo Alesi, Betti Pedrazzi e con Antonia Truppo e con la partecipazione di Tommaso Ragno. Nel cast anche Filippo Luna, Rosario Palazzolo, Roberto De Francesco, Vincenzo Ferrera, Gianluca Zaccaria.

Iddu è una coproduzione Italia-FranciaIndigo Film con Rai Cinema per l’Italia e Les Films du Losange per la Francia, con il sostegno di CANAL +, con la partecipazione di CINÉ +, con il sostegno della Regione Lazio Fondo Regionale Cinema e Audiovisivo (Programma FESR Lazio 2021 – 2027).
Il film è scritto dagli stessi Grassadonia e Piazza, la fotografia è firmata da Luca Bigazzi, il montaggio da Paola Freddi, la scenografia da Gaspare De Pascali, le musiche originali da Colapesce, i costumi da Andrea Cavalletto, il casting da Maurilio Mangano Marta Mancuso.


Le vendite internazionali sono a cura di Les Films du Losange.


Il film uscirà nelle sale italiane il 10 ottobre distribuito da 01 Distribution.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top