Pensata per un mondo che tiene la morte a debita distanza, questa breve e toccante guida rende accessibile la saggezza senza tempo degli insegnamenti del Libro tibetano dei morti (Bardo Thodol). Come vivere appieno? Come affrontare la nostra inevitabile morte? Come aiutare i nostri cari a fare altrettanto? Tra queste pagine c’è una possibile risposta per ritrovare il senso della vita riflettendo proprio sulla sua fine, per portare conforto alle nostre paure e a quelle di chi si avvicina al fine vita. Oltre a essere una lettura attenta e profonda di un classico del buddhismo tibetano dall’eco eterna, vi sono indicazioni pratiche su cosa aspettarsi quando si muore e su come prenderci cura di noi stessi e dei nostri cari in quei momenti cruciali. Grazie a un linguaggio chiaro e profondo, questo è un libro capace di arrivare ai lettori contemporanei, indipendentemente dalla cultura e religione di appartenenza, ed è anche un’opportunità di crescita e trasformazione per ciascuno di noi.
Lama Lhanang Rinpoche è un insegnante di buddhismo Vajrayāna, appartenente alla scuola Nyingma. Nato in Tibet, attualmente dirige il Jigme Lingpa Center a San Diego e insegna negli Stati Uniti e a livello internazionale.
Mordy Levine è presidente del Jigme Lingpa Center e ideatore di Meditation Pro Series, che ha permesso di insegna- re la meditazione a più di 250.000 persone.