STASERA IL NUOVO TOUR 2024 DEI CRIFIU APPRODA A CARPIGNANO SALENTINO PER LA FESTA TE LU MIERU



Continua il nuovo Tour 2024 dei Crifiu che sta portando la band salentina in giro per l’Italia con il nuovo spettacolo live. Domenica 1 settembre saranno in concerto a Carpignano Salentino (LE) (Piazza Duca D'Aosta, ore 22 - ingresso gratuito) in occasione della Festa te lu mieru, una delle più antiche e seguite manifestazioni del Salento.

 La band salentina composta da Antonio Ancora (voce), Luigi De Pauli (chitarre e synth), Sandro De Pauli (fiati e programmazioni), Marco Afrune (basso) ed Enrico Quirino (batteria), mescola pop, urban, elettronica, world music internazionale, sapori mediterranei e suoni contemporanei.

Crifiu portano in Tour il loro nuovo spettacolo con il nuovo singolo “Nausicaa”, un allestimento live inedito e una scaletta che percorre la discografia della band con brani come “Rock & Raï” (feat. Nandu Popu dei Sud Sound System), “Al di là delle nuvole” (feat. Boomdabash), “Un’estate così”, “Mondo Dentro” (feat. Sud Sound System) e i più recenti singoli “Otranto”, “Dj Dj” e “Chi non ha” entrati subito tra le canzoni più amate e richieste del loro repertorio. In scaletta anche il nuovo singolo radiofonico “Nausicaa”, il brano 2024 che accompagnerà l’estate della band e non solo grazie ad un sound nuovo ed intrigante capace di cantare i valori dell’ospitalità, della fratellanza e dell’inclusione. Qui il link al videoclip ufficiale: https://youtu.be/6E0CdpLMleI

 

Con milioni di visualizzazioni e ascolti in streaming, la band salentina più volte sui palchi del Primo Maggio di Roma, dello Sziget Festival di Budapest e dei maggiori festival nazionali, torna live e come spesso accade nelle canzoni dei Crifiu, il pop, l’attualità sonora e l’immediatezza radiofonica si intrecciano a contenuti musicali e letterari, a rimandi culturali e sociali che invitano ad allargare lo sguardo. I Crifiu sono una delle band più interessanti che la Puglia sta esportando in tutta Italia grazie a un’originale identità e un potente impatto scenico nei concerti dal vivo, in grado di raccogliere un pubblico sempre più numeroso.


Nel corso degli anni i Crifiu hanno condiviso il palco e la sala di registrazione con numerosi artisti nazionali e internazionali - Modena City Ramblers, Caparezza, Vinicio Capossela, Gang, Giuliano Palma & Bluebeaters, Fabri Fibra, Max Gazzè, Sud Sound System, Asian Dub Foundation, Massilia Sound System, Lou Dalfin, Mannarino, Il Teatro degli Orrori, Roy Paci & Aretuska, Gastone Pietrucci (La Macina), Cisco, Boomdabash, Sud Sound System solo per fare qualche nome - partecipando a festival e rassegne di prestigio in Italia e all’estero. Dopo gli esordi con “La strada del sogno” (2001), “Di periferia…” (2003), “Tra terra e mare” (2006), arrivano i tre album principali della band firmati Dilinò con il sostegno di Puglia Sounds e con la produzione artistica di Arcangelo Kaba Cavazzuti (già musicista di Vasco Rossi, Biagio Antonacci ed ex musicista-produttore dei Modena City Ramblers). “Cuori & Confini” (2012), “A un passo da Te” (2015) e “Mondo dentro” (2019).


A lavoro sulle nuove produzioni, la band sarà protagonista di una serie di concerti dal vivo in attesa del nuovo album discografico. Un appuntamento da non perdere, quindi, con la buona musica dal vivo, stand gastronomici di prodotti locali e beverage, in una delle feste più seguite dell’estate salentina.


Carpignano Salentino (LE) - Piazza Duca D'Aosta - Start ore 22 – Ingresso gratuito

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top