METTIAMO IN MOTO LA SOLIDARIETÀ

 


Nel suggestivo scenario di Piazzola sul Brenta (Padova), presso Villa Contarini, si è tenuto nel weekend di sabato 31 agosto e domenica 1 settembre l'evento "Motori in Piazzola 2024", con il patrocinio del Comune di Piazzola sul Brenta, della Provincia di Padova e della Regione Veneto.

L'evento ha registrato oltre 20.000 presenze, confermandosi un grande successo. Organizzato con lobiettivo di sostenere la "Cooperativa Sociale Il Graticolato" e il nuovo centro diurno "Il Passero" – la cui prima pietra è stata posata lo scorso aprile – il ricavato contribuirà alla creazione di una struttura destinata a persone con disturbi dello spettro autistico. Durante le due giornate sono stati raccolti 10.000 a favore del centro diurno "Il Passero", un risultato importante per sostenere questo progetto.


Alla guida dellorganizzazione c'era la Cooperativa Sociale Il Graticolato, con il presidente Lodovico Nalon, il vice presidente Renato Costa e il coordinatore Rossano Caon. Levento è stato realizzato in collaborazione con Stefano Pettenon, Massimo Pinton, Claudio Pinton, Armando Trinca, Roberto Dal Checco, Nicola Bertocco e Cristina Cavinato, vicesindaco di Piazzola sul Brenta.

Giunto alla sua quarta edizione, "Motori in Piazzola" è cresciuto progressivamente nel corso degli anni. Unoriginale kermesse dedicata agli appassionati di auto, moto e veicoli d'epoca, ha come obiettivo primario la raccolta fondi per la costruzione del centro per lautismo "Il Passero" a Piazzola sul Brenta.


Tra le protagoniste della manifestazione non sono mancate supercar come la Ferrari SF90 XX Spider, la Ferrari Purosangue, la Ferrari 812 Competizione, la Lamborghini Diablo, la McLaren 750S, la Lamborghini Miura, la Porsche 911 GT3 e la Porsche 911 GT2 RS. Diverse le autorità intervenute, tra cui il senatore Antonio De Poli, il consigliere provinciale Vincenzo Gottardo, i consiglieri regionali Luciano Sandonà, Elisa Cavinato ed Elisa Venturini, leuroparlamentare Paolo Borchia e Cristina Cavinato, vicesindaco di Piazzola sul Brenta, che ha giocato un ruolo centrale nella riuscita dellevento.

Un momento speciale si è svolto la sera di sabato 31 agosto, con la "The Pink Night Bikers – La notte delle bikers", un evento nato per dare visibilità alle donne che si autodeterminano e per sensibilizzare contro la violenza di genere. La serata, caratterizzata da musica e divertimento, ha avuto come protagoniste le Pink Bikers, che hanno portato avanti la causa del centro diurno "Il Passero" con passione e dedizione.


Questo appuntamento, che negli anni ha conquistato il cuore degli appassionati di motori, ha offerto numerosi momenti di condivisione, celebrando la passione comune per i veicoli. Tra i partecipanti deccezione vi erano i campioni Miki Biasion, Luigi Pirollo e Franco Pico, uniti per il progetto "Metti in moto la solidarietà". Presente anche il giovane creator Cupramena, seguito dal suo numeroso pubblico.

Un momento emozionante è stata la lunga parata, che si è snodata per chilometri. Le Pink Bikers e il sindaco di Piazzola sul Brenta, Valter Milani, hanno sfilato a cavallo delle loro moto fino al centro città, dove si è svolto il taglio del nastro, segnando linizio di una giornata allinsegna delladrenalina e della solidarietà a favore del centro diurno "Il Passero".


Un sentito ringraziamento va a Stefano Pettenon, Massimo Pinton, Claudio Pinton, Roberto Dal Checco, Roby Bikers, Cristina Cavinato e a tutta lamministrazione comunale, oltre che a Villa Contarini, per il loro prezioso contributo. Un ringraziamento speciale va anche alle forze dell'ordine, tra cui il Comando di Polizia Locale, i Carabinieri e la Guardia di Finanza, che hanno garantito il corretto svolgimento dellevento.

Un grazie di cuore agli sponsor: ZORZI INOX, GIOLO CENTER, FILA SPA, PETTENON COSMETICI, Banca MEDIOLANUM, SANTINI PROJECT, SARTORIA STRADALE e WIDE GROUP. Un ringraziamento particolare va ai Media Partner, alle presentatrici Valentina Casotto e Loredana Meriga, e a BORGO & Co. – Cibo Musica Relax, per il loro sostegno.

Infine, l'agenzia Barbara Zorzi Communication & Marketing Web Agency ha gestito la comunicazione, il marketing, le pubbliche relazioni e l'ufficio stampa per "Motori in Piazzola 2024" e per la "Cooperativa Sociale Il Graticolato" (www.barbarazorzi-communication.it - www.ilgraticolato.com).


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top