LOW-RED, esce oggi "THE BIGGEST SBLAO" nuovo album del rapper di Sassari

 


Il rapper originario di Sassari, Low-Red, pubblica oggi l’album “THE BIGGEST SBLAO” su tutte le piattaforme digitali via Emi Records Italy/Universal Music Italia.

 

Si tratta di un album che segna una svolta per il rapper e che vede la partecipazione di molti artisti della scena urban: Papa V, Yung Snapp, Enny P, Astro, Nerissima Serpe e Rasty Kilo.

 

Il progetto, disponibile per l’acquisto anche in vinile, arriva accompagnato dal videoclip del brano “GLUCOSIO”.

 

In “THE BIGGEST SBLAO” Low-Red parla si racconta. Dopo tracce più scanzonate e ‘da party’, Low Red si orienta verso testi più ‘conscious’. Ci sono brani d’amore (“BAE/SLIME”), canzoni più dark, ombrose e introspettive (“TOP SECRET”), veri e propri “manifesti” (“GLUCOSIO”) in cui l’artista racconta i propri obiettivi attraverso le proprie barre, parla della duplice prospettiva uomo-donna (nella divertente traccia “MY GIRL”) e chiude con un brano (“SUCCO DI VIPERE”) dalla propensione melodica che sembra aprire una nuova strada all’artista, proiettandolo verso nuovi orizzonti artistici.

 

Il passaggio da brani più divertenti a quelli più duri e seri è evidenziato dall’alternarsi delle canzoni “SBLAO DANCE” e “La fine del party”. Questa ‘nuova presa di coscienza’ è evidente fin dalla copertina, dove è ritratta simbolicamente la casa dell’artista in Sardegna, che viene spazzata via da un’esplosione inquietante di sostanza “SBLAO”, che lo allontana dalla sua comfort zone e lo va volare via verso nuovi orizzonti e verso una nuova maturità artistica. Il tutto ridipinto con un’abbonante dose di colore ‘verde slime’, naturalmente. Il passaggio è quello dal calore e dalla positività del proprio ‘habitat naturale’ fino alla scoperta dell’ignoto e dell’oscurità di ciò che ancora non si conosce, che si rivelerà comunque un’opportunità alla fine.

 

Classe 1998, Low-Red è un rapper sassarese e uno dei rapper scelti da Night Skinny per la posse track "Players Club '23", contenente le migliori rivelazioni della scena rap italiana.

Forte di un timbro riconoscibile e di uno slang contagioso, è molto apprezzato sia per il suo lato trap duro che per un lato più conscious. Alle spalle ha diversi progetti, per ultimo SUL RADAR, EP pubblicato nel 2022. Il singolo “È LOGICO”, uscito nel 2023 e ha aperto un filone di singoli quali “BISEX” feat. Yung Snapp, “BIBLIOTECA” feat. Nerissima Serpe e “MUSCHIO” che hanno anticipato l’annuncio di “THE BIGGEST SBLAO”.

 

Tracklist:

 

  1. SPIRITO SANTO
  2. TOP SECRET (feat. Papa V)
  3. GLUCOSIO
  4. SBLAO DANCE
  5. FINE DEL PARTY
  6. BISEX (feat. Yung Snapp)
  7. È LOGICO
  8. MY GIRL (feat. Enny P)
  9. MEMBRI > BADDIES (feat. Astro)
  10. IL MONDO SI SCIOGLIE
  11. BAE/SLIME
  12. S.B.L.A.O. (Skit)
  13. SANGUE VERDE
  14. BIBLIOTECA (feat. Nerissima Serpe)
  15. LA TESTA (feat. Rasty Kilo)
  16. MILHOUSE & BART
  17. MUSCHIO
  18. SUCCO DI VIPERE

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top