Bambole Di Pezza feat. J-AX, "Cresciuti male" è il nuovo singolo tra disagi e voglia di percorrere strade alternative



"Cresciuti male" è il nuovo singolo delle Bambole Di Pezza feat. J-AX, disponibile da venerdì 6 settembre per Nigiri/Sony Music Italy

L'energia punk delle Bambole Di Pezza incontra in J-AX la penna irriverente e sregolata di uno degli artisti più iconici del rap italiano: "Cresciuti male" nasce come inno ribelle per raccontare la storia di una generazione che si rifiuta di conformarsi a norme e aspettative imposte dalla società. La canzone è una vera e propria celebrazione della libertà di essere se stessi sempre, abbracciando con fierezza i propri difetti anche se ciò può significare crescere "male" agli occhi dell'altro, esplorando il caos abbracciato fin dalla giovinezza, tra feste sregolate, amori travagliati e rifiuto delle convenzioni.

“Nel brano, insieme a J-AX, abbiamo cercato e trovato il punto d’incontro nella narrazione di tutti gli outsider 'cresciuti male', tra disagi e voglia di percorrere strade alternative, che ritrovano poi nel linguaggio punk un denominatore comune e la forza per farcela assieme”

“Cresciuti male” è la storia di tutti quei cani sciolti orgogliosi di essere “cresciuti male ma [...] invecchiando bene”. 

BIO
Le Bambole di Pezza sono una band pop rock milanese con una formazione totalmente femminile, da sempre impegnata su tematiche femministe, sull'uguaglianza di genere e sulla lotta contro la violenza e il sessismo.
Hanno pubblicato i dischi "Crash Me" per Tube Record e "Strike" per Alternative Produzioni. Dopo qualche anno di silenzio sono tornate in attività con una formazione rinnovata e dal 2022 pubblicano i singoli "Favole (mi hai rotto il caxxo)", che raggiunge diversi passaggi nelle maggiori radio italiane, viene inserito nella playlist editoriale «Rock Italia» - di cui la band ha conquistato la copertina numerose volte - conta 1 milione di streams su Spotify e oltre 500mila visualizzazioni su Youtube, "Rumore", cover del celebre brano di Raffaella Carrà, "Non Sei Sola" feat Jo Squillo in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne e "Io Non Sono Come Te", singolo che anticipa l'uscita del terzo album della band, DIRTY (luglio 2023).
Sul palco portano tutta la loro attitudine energetica e hanno all’attivo centinaia di concerti (tra cui la recente apertura ai Mötley Crüe e ai Def Leppard all'Ippodromo di San Siro di Milano). In ottobre 2023 esce il singolo "Contare 0"nel quale mostrano tutta la loro sensibilità a fianco di chi sta vivendo o ha vissuto difficoltà nella loro vita. Nel novembre dello stesso anno pubblicano Dirty Deluxe, repack del loro ultimo album a cui si aggiungono 3 nuovi brani. Sempre nel 2023, in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne hanno registrato il sold out al concerto-evento all’Alcatraz di Milano a sostegno della causa.
Il 19 aprile è uscito "Stuntman", primo singolo del 2024, seguito a giugno dall'ultimo singolo "ZenZero".

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top