Amazon Music lancia una gamma di prodotti esclusivi per celebrare i 40 anni del classico di George Michael, “Careless Whisper”.
Ciascuna collezione esclusiva conterrà la frase ”Tonight the music seems so loud“, tratta dai testi iconici della canzone, su magliette e felpe con cappuccio, disponibili qui.Dal 9 settembre sarà disponibile anche un'edizione molto speciale in vinile di "Careless Whisper", contenente una versione dal vivo mai ascoltata prima della canzone, registrata al Madison Square Garden di New York. Preordina qui.
Andy Chandler, Direttore del Catalogue Streaming di Sony Music UK, ha dichiarato: "Dopo l'incredibile successo della campagna di Older remix, siamo entusiasti di estendere la nostra collaborazione con Amazon Music per celebrare un brano così universalmente amato e rendere omaggio ai testi senza tempo che continua a legare i fan.”
George Michael Entertainment ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di offrire ai fedeli fan di George e agli amanti della musica in tutto il mondo, un'edizione molto speciale per il 40° anniversario del suo classico senza tempo, "Careless Whisper", insieme a una gamma esclusiva di merchandise, disponibile solo nel negozio Amazon di George Michael."
Pubblicato originariamente nel 1984, "Careless Whisper" ha raggiunto la vetta delle classifiche in 25 paesi e da allora è stato certificato disco di platino in tutto il mondo. Segnando il debutto di George Michael come artista solista, la canzone presenta uno dei riff di sassofono più riconoscibili di tutti i tempi, che venne a George durante un viaggio in autobus durante i suoi anni scolastici. Oggi il fascino duraturo della canzone continua ad affascinare gli ascoltatori e a influenzare le nuove generazioni in tutto il mondo.
Nel 2022, in stretta
collaborazione con GME, George Michael Entertainment, Amazon Music ha
pubblicato remix Amazon Original di brani tratti dal suo album "Older". Questi remix presentano la voce originale
dell'iconica star, reinventata da produttori di musica elettronica e dance
contemporanea come LF SYSTEM, Emily Nash, Kiimi e ABSOLUTE.
Disponibili
esclusivamente per gli ascoltatori di Amazon Music, i quattro remix celebrano
l’eredità musicale di George Michael e presentano il suo lavoro a una nuova
generazione di fan. Il duo di musica dance scozzese LF SYSTEM, noto per il
successo da record "Afraid to Feel", ha remixato
"Fastlove", che originariamente era in cima alle classifiche in sei
paesi. La produttrice e DJ del Ministry of Sound Emily Nash ha rielaborato
"The Strangest Thing", mentre il produttore, cantante e
polistrumentista Kiimi si è cimentato in "Spinning the Wheel". Il
produttore di East London ABSOLUTE, ha
presentato una nuova interpretazione di "Star People '97". Ascolta i
remix Amazon Origina qui. Gli
"Older Remixes" sono disponibili anche su un'edizione esclusiva in
vinile, acquistabile qui.
L'edizione per il 40° anniversario di George Michael di "Careless Whisper" su esclusivo vinile bianco da 12", contenente la versione live inedita del Madison Square Garden, è disponibile per il preordine qui.