In occasione del Festival della Comunicazione, la città ligure diventa palcoscenico di idee e confronti tra gli importanti protagonisti del mondo economico, imprenditoriale, artistico e culturale del panorama italiano. Tra questi, Alessandro Ponti, Presidente di Harley&Dikkinson, intervenuto all’incontro “La speranza si concretizza con il fare, non con il promettere di fare”.
L’undicesima edizione della kermesse ha scelto un tema considerato oggi cruciale: Speranze, per guardare al riscatto sociale e culturale, ambientale e creativo, contro le paure e le preoccupazioni del nostro tempo. Alessandro Ponti, in dialogo con Don Gianluca Attanasio e l’Avv. Riccardo Rossotto, ha illustrato le linee guida per trasformare le aspirazioni in azioni concrete e affrontare le sfide del nostro tempo.
HD, sotto la guida di Alessandro Ponti, coniuga progetti di rigenerazione urbana e di sostenibilità con quelli di integrazione sociale, affinché gli spazi urbani siano più sicuri, vivibili e sostenibili, e diventino aree di aggregazione e mutualità tra individui, per affrontare collettivamente le sfide sociali, economiche e ambientali senza lasciare indietro nessuno. In linea con questa mission, il network HD ha sviluppato il progetto CENTOPIAZZE by HD per contrastare la solitudine trasformando 100 aree urbane in spazi di incontro e inclusione. Con l’ausilio di 100 community manager, uno per ogni piazza, HD si impegna a rafforzare i legami sociali e favorire un futuro più sostenibile per la comunità dei quartieri. Queste figure strategiche sono ingaggiate e supportate economicamente da Fondazione Alessandro e Cristina Ponti ETS, organizzazione senza scopo di lucro nata nel 2023, che pone a fondamento della propria azione la lotta alla solitudine e la promozione dell’integrazione sociale.
Qui il video trasmesso durante il talk.
Harley&Dikkinson è una società italiana presente da oltre 20 anni sul mercato della valorizzazione degli edifici esistenti, con l’ottica di migliorare la qualità della vita nelle città e mettere al centro le persone. La sua mission è quella di riqualificare e rendere energeticamente efficienti gli immobili attraverso l’ottimizzazione tecnologica, organizzativa, finanziaria e di garanzia. Guidata dal Presidente Alessandro Ponti, HD è strutturata in società specifiche che offrono alla filiera della riqualificazione immobiliare, attraverso piattaforme snelle e performanti, servizi all’avanguardia e soluzioni innovative in ottica ESG, in compliance con l’evoluzione normativa e tecnologica del mercato. Grazie all’interazione con il mondo delle associazioni e delle istituzioni, HD raccoglie le istanze provenienti dal mercato e dal legislatore per tradurle in servizi concreti, nel contesto di una rigenerazione urbana integrata, inclusiva e sostenibile. www.harleydikkinson.com