A GIANNA NANNINI IL PREMIO SPECIALE ASSOCONCERTI: “Celebra la forza della musica dal vivo”

 


Voce inconfondibile, presenza scenica magnetica, ha saputo attraversare decenni di musica conquistando con i suoi inconfondibili rock show il cuore di generazioni di fan anche all’estero. Ogni esibizione è un viaggio emozionale che trascende il semplice spettacolo, diventando un vero e proprio evento che celebra la forza della musica dal vivo”, per questo AssoConcerti ha assegnato il Premio Speciale a Gianna Nannini.
La cantautrice ha ricevuto il riconoscimento dal presidente Bruno Sconocchia sul palco dei TIM Music Awards all’Arena di Verona, nel corso del primo dei due appuntamenti live – il 13 e 14 settembre - con i grandi premi della musica italiana. 
Per il Premio SpecialeAssoConcerti ha scelto Gianna Nannini che, con la sua carriera artistica, incarna appieno i valori dell’Associazione di organizzatori e produttori di spettacoli di musica dal vivo. Nata a giugno 2023, AssoConcerti è protagonista della scena dell’industria della musica dal vivo nel nostro Paese rappresentando più dell’80% della realtà dei concerti in Italia, in termini di fatturato e di presenza di pubblico. Attiva su diversi fronti, la sua mission è la promozione e lo sviluppo, sia in Italia che all'estero, della diffusione della musica in generale e di quella popolare contemporanea italiana in particolare, rappresentando e tutelando gli interessi degli operatori e delle imprese del settore, promuovendo il riconoscimento e la valorizzazione delle loro professionalità. Le attività dell’Associazione sono focalizzate sul ruolo essenziale della musica – e in modo più ampio della cultura – nell’arricchire il tessuto sociale e civile delle realtà locali e nazionali.
 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top