Vela d’oro, il trionfo bis di Tita e Banti nel Nacra 17



ROMA – Vela d’oro. Ruggero Tita e Caterina Banti hanno navigato con un fil di vento vero la medaglia d’oro. Categoria Nacra 17. Viene dal mare di Marsiglia la decima medaglia d’oro per l’Italia in queste Olimpiadi, dieci come ai Giochi di Tokyo.

La coppia azzurra era già certa dell’argento, ed era sufficiente arrivare settimi nella medal race per trionfare. Sono arrivati secondi, a scanso di equivoci, solcando un campo di regata quasi senza vento. La regata era già stata rinviata per mancanza di vento. Argento a Mateo Majdalani ed Eugenia Bosco (Argentina), bronzo a Micah Wilkinson ed Erica Dawson (Nuova Zelanda).

La coppia Tita-Banti aveva già vinto l’oro a Tokyo tre anni fa, e ben quattro campionati mondiali fra il 2018 e il 2023.
Fonte Agenzia Dire
www.dire.it
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top