Nuovi appuntamenti per il terzo e ultimo weekend di No Borders Music Festival, che inaugura il primo fine settimana di agosto con due nuovi imperdibili concerti: il secondo Mystery Concert di questa edizione, e un live acustico di Jan Garbarek Group e Trilok Gurtu. Novità di quest’ultimo weekend di concerti: il cambio di location. Dopo le prime due settimane che hanno visto i Laghi di Fusine come cornice, No Borders Music Festival si sposta al Rifugio Celso Giberti nella giornata di sabato 3 agosto e sull’Altopiano del Montasio – Sella Nevea la domenica.
Il Mystery Concert di sabato 3 agosto è il format tradizionale del festival, in cui gli spettatori scopriranno chi salirà sul palco solo al momento del live; e lo stesso sarà per l’artista che suonerà e si metterà in gioco con un pubblico non espressamente suo, ma più eterogeneo. Anche ne secondo weekend di Festival il Mystery Concert ha sorpreso il pubblico, con un live inaspettato e sorprendente di Mannarino. Chi si esibirà a sorpresa questo fine settimana?
Domenica 4 agosto, invece, Jan Garbarek Group e Trilok Gurtu regaleranno al pubblico una raffinata esibizione, una combinazione unica di stili e forme musicali. Jan Garbarek Group è infatti maestro sassofonista la cui musica suona semplice e complessa allo stesso tempo, giocosa e seria, immersa ed eccezionalmente aperta, intensa e sentimentale. Trilok Gurtu è invece percussionista indiano dallo straordinario virtuosismo, fonde la tecnica occidentale e indiana per sviluppare uno stile e un suono inconfondibili che da metà anni ’90 lo rendono dominatore delle classifiche di popolarità tra i percussionisti.
Info e biglietti su: Nobordersmusicfestival.com
Foto: Mannarino@Fabrice_Gallina