"My Lady Jane" cancellata dopo la prima stagione: insorgono i social



ROMA – Romanzo storico, romanticismo, avventura, commedia e fantasy. La prima stagione di ‘My Lady Jane‘ su Prime Video ha entusiasmato i fan ma non vedrà una seconda stagione: i suoi ascolti sono stati considerati da Amazon troppo bassi.

A dare la notizia è stato il sito Deadline: la testata online spiega che la serie non è mai riuscita a entrare nella classifica settimanale Top 10 di Nielsen e per questo non è stata prevista una seconda stagione. ‘My Lady Jane’ era arrivata su Amazon Prime Video solamente un mese e mezzo fa, precisamente il 27 giugno 2024.

LA TRAMA DI ‘MY LADY JANE’

La serie è tratta dal romanzo bestseller di Brodi Ashton, Cynthia Hand e Jodi Meadows. Nel 1553, la vera Lady Jane Grey fu incoronata regina d’Inghilterra. Nove giorni dopo perse il trono e, poco dopo, anche la testa (il periodo è quello dei Tudor di Re Enrico VIII) e al suo posto venne eletta Mary Tudor, passata alla storia come Maria La Sanguinaria. Ma cosa accadrebbe se la storia fosse diversa? in un mondo abitato da Etiani, umani che possono assumere forma animale, che vengono banditi dalla società dalla classe dirigente di normali umani, noti come Veritiani ‘My Lady Jane’ reinventa l’ascesa e il regno di Lady Jane Grey. Quando la sua ambiziosa madre vende la mano di Jane al miglior offerente, lei, colta e femminista, scopre con sgomento che il suo temuto futuro marito, Guildford Dudley, è uno sconosciuto esasperatamente attraente con un oscuro segreto, che ha il potenziale per farli uccidere entrambi.

LE PROTESTE DEI FAN

“Prime aveva a disposizione questa ship con una chimica pazzesca e ha avuto la brillante idea di gettarla nella spazzatura, ancora non ci credo”, si legge sui social. “La chimica che non puoi inventare, un plot interessante con tanto di plot twist, costumi in point, dialoghi diretti e mai banali o offensivi, i banter…avere tutto questo e buttarlo”. E anche: “#amazonprimevideo: un catalogo che fa pietà, mezzi contenuti a noleggio o a pagamento, partoriscono finalmente una serie decente e la cancellano“. Su X #myladyjane è in tendenza e i fan della serie sperano di poter far cambiare idea ad Amazon e far proseguire la serie con una seconda stagione.

Fonte Agenzia DIRE - www.dire.it

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top