Due PRIME NAZIONALI per il gran finale del XIV CucuFestival sull'Altopiano di Asiago



Chiude in bellezza la XVI Edizione del CucuFestival, il festival internazionale degli artisti di strada promossa e coordinata dal Comune di Roana e organizzata da Carichi Sospesi Aps con la collaborazione delle Proloco.

Il weekend conclusivo della manifestazione inizierà alle 17.30 di sabato 24 agosto al Palazzetto Polifunzionale di Canove con Vladimir Vorovich & Madame Olga, i due eccentrici protagonisti del “Charlatans Circus” di Auriga Teatro. Saltimbanchi e irriverenti ciarlatani, Vladimir e Olga, faranno di tutto per vendere ai presenti l’“OLIO 32”, un elisir miracoloso di loro invenzione. Per dimostrarlo porteranno il pubblico all’interno del loro circo dove maghi, giocolieri, pulci ammaestrate e persino la donna barbuta sono ammalianti e stupefacenti. Indagando la dimensione umana, lo spettacolo parla all’anima, celebra il potere della risata, risveglia l’entusiasmo e il senso di meraviglia. La serata si chiuderà  alle 18.30 tra le incredibili evoluzioni al trapezio di Liv & Toby, alle prese con la loro ”Acrofobia”, la paura delle altezze. 

 

Grande attesa, domenica 25 agosto, per le due prime nazionali che quest’anno chiuderanno il CucuFestival. Alle 11.00 al Campo di Schettinaggio di Mezzaselva, la compagine italo francese Cara Compagnie, presenterà per la prima volta in Italia “Ciao” storia, non narrativa, di una coppia di uomini, amici di lunga data. Sono per strada, trainando la propria roulotte, simbolo della loro libertà di azione, che  si esprime per loro attraverso il gioco e la condivisione. Con una palla esplorano il luogo, non senza malizia, poi le palline si moltiplicheranno e il ritmo dei loro rimbalzi aumenterà il ritmo. Dal metronomo alla trance cantata collettivamente, passando per il rap italiano o i folli successi pop, l'universo sonoro scandisce momenti divertenti e ricchi di eventi. Le palline si muovono tridimensionalmente, collegandosi ed esprimendo ciò che alcune parole non possono dire. Stiamo parlando dell'umanità, della fisica gravitazionale o del passaggio del tempo? La cosa importante è rimanere fedeli a se stessi e ripartire con un tenero “Ciao”, con la scatola mobile diretta verso l'irresistibile sconosciuto.

 

Alle 17.30 Piazza Fondi Treschè Conca, vedrà arrivare lo spagnolo Carlo Mô e la sua ossessione per il trasporto di cose sulle sue spalle: lo “YouGur”. Con un muro sulle spalle, apparentemente sembra non avere alcun obiettivo. Tutto cambierà quando deciderà di raccogliere e portare con sé tutto ciò che troverà sul suo cammino. Ne nasce una vera e propria commedia fisica, nello stile poetico dell’artista, nato come attore ma poi specializzatosi in clownerie, disciplina alla quale ha dedicato la sua carriera.

 

Alle 18.20, a dare un ultimo “Ciao” alla XIV Edizione del CucuFestival saranno gli artisti di Cara Compagnie, con la loro roulotte in viaggio verso l’ignoto. 

 

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito
In caso di maltempo tutti gli spettacoli di svolgeranno al Palaciclamino di Cesuna.

 

Per informazioni
Ufficio IAT Roana
tel.0424-694361
chalet@comune.roana.vi.it
www.comune.roana.vi.it

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top