STROMBOLI, L'ERUZIONE DEL VULCANO E IL TEATRO SENZA CORRENTE ELETTRICA



"Uno spettacolo nello spettacolo” così commenta Alessandro Fabrizi - direttore della Festa di Teatro Eco Logico - l’eruzione di questi giorni del vulcano di Stromboli, mentre è in corso la decima edizione della rassegna. La Festa di Teatro Eco Logico si conclude l'8 luglio e, come ogni anno, ha attirato nel piccolo lembo di terra più a nord delle Eolie centinaia di spettatori ad assistere spettacoli, perfomance teatrali, momenti musicali, esibizioni di danza, incontri con studiosi ed esperti in vari ambiti culturali, sociali e scientifici tutti allestiti in uno scenario naturale e senza l’ausilio della corrente elettrica, dunque senza luci artificiali e microfoni. In queste ore, esplosioni e alte nubi di vapore dalla vetta del vulcano hanno tenuto con il fiato sospeso spettatori e turisti ma (previa rassicurazione dalle autorità competenti)  il programma della Festa di Teatro Eco Logico va avanti offrendo immagini spettacolari di arte e natura all'ennesima potenza creando scenografie singolari e suggestive agli eventi in cartellone. 

La decima edizione - sostenuta da Ricola, azienda tra le più virtuose sul piano della sostenibilità - ha come tema “What dreams may come”, un omaggio a Danilo Dolci, pacifista, poeta, sociologo, educatore, attivista della nonviolenza, nel centenario della nascita. 
Foto di Giuseppe Semeraro
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top