Saiman si racconta su Fattitaliani: ''Sulla mia pelle' è il suo nuovo singolo

 


E' disponibile nelle piattaforme digitali ''Sulla mia pelle''(pubblicato su etichetta Digital Noises), il nuovo singolo del cantautore rock Simone Mangiagalli - in arte Saiman - scritto dallo stesso artista e composto insieme ad Alessandro Canta. Il brano è un viaggio rock che racconta di un amore autentico e speciale.

Tra riff di chitarre e il timbro graffiato di Saiman, 'Sulla mia pelle' arriva dritto al cuore degli ascoltatori. 

Simone Mangiagalli, in arte Saiman, è un cantautore e polistrumentista nato a Mantova il 25  novembre del 1996. Si avvicina alla musica all’età di 13 anni per combattere il proprio carattere introverso e schivo,  trovando sul palcoscenico il luogo ideale per esprimersi. New rocker. Fresh Rocker. Il rock chitarristico si fonde ai suoni freschi e contemporanei del pop e della trap, miscelando ritornelli melodici a strofe più ritmiche e rappate. Nei suoi pezzi racconta se stesso. Rabbia, follia, amore, provocazione e voglia di rivalsa. Nel 2017 pubblica “Equilibrio Instabile", il suo primo singolo con la casa di produzione Cosmophonix Production. Nel 2018 inizia a insegnare canto presso la scuola di musica 2SideMusic. Nel 2020 partecipa a XFactor14 arrivando alle Auditions. Nello stesso anno si laurea in canto jazz presso il conservatorio di Mantova. Nel 2021 pubblica il brano “Amore Elettrico”. Nel 2022 inizia la collaborazione con Strawberry Production, casa di produzione con la quale pubblica i singoli “Disegno di Vita”, “Alchimia” e “Sulla mia pelle”, e attualmente lavorando alla  pubblicazione di altri brani.

Partiamo dal nuovo singolo 'Sulla mia pelle'. Come nasce?
Sulla mia pelle nasce dalla passione e dal desiderio sfrenato verso una ragazza che mi ha risvegliato da un periodo difficile e mi ha portato la leggerezza. Ci siamo salvati entrambi e abbiamo visto “le stelle”. Una storia viscerale, carnale, esplicita. Tutto ciò che è rock in un rapporto è in questo pezzo.

Come si è evoluto il tuo modo di fare musica? 
Il mio approccio ai pezzi è sempre stato lo stesso, sicuramente con gli anni ho usato sempre più tecnologie come microfoni, strumenti e programmi vari, ma il brano nasce sempre da delle idee nate per caso, mentre faccio cose normali come passeggiare, fare la doccia, fare la spesa… Mi viene in mente qualcosa e sbam, lo registro subito sulle note vocali dell’iPhone, così non mi perdo niente, ma se l’idea è buona me la ricordo comunque. Nasce sempre tutto dalla voce e da cosa mi passa per la testa, dopo sviluppo tutto in studio con gli strumenti, ma prima la musica mi deve arrivare. Dopo che la prima idea è nata, devo viaggiare. Spostarmi mi apre la mente e mi stacca dalla quotidianità, come voltare la pagina di un libro. Solo così mi concentro su cosa voglio comunicare davvero. Il momento perfetto è la notte: tutto si ferma, solo i pensieri volano.

Com'è nata la collaborazione con la tua etichetta e con Giuseppe Fisicaro? 
Collaboro per l’arrangiamento dei miei pezzi con Alessandro Canta, founder della casa di produzione Strawberry Production. Con lui sviluppo e dò vita a tutte le mie idee, e una di queste (Sulla mia pelle) Ale mi ha proposto di farla ascoltare a Giuseppe, a cui fortunatamente è piaciuta molto. Così è nata questa collaborazione con la società Digital Noises e con l’etichetta Rumori Digitali. 

Prossimi progetti? 
Attualmente sto lavorando ad altri brani che usciranno prossimamente e sto suonando live nei dintorni di Mantova per il mio tour estivo, in cui insieme alla mia band sto già presentando nuove tracce al pubblico.



Link social Saiman: 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top