Roma, IL CINEMA IN PIAZZA programma dal 4 al 14 luglio



Si avvia agli ultimi dieci giorni di programmazione la decima edizione di IL CINEMA IN PIAZZA, nelle tre piazze di San Cosimato a Trastevere, del Parco della Cervelletta a Tor Sapienza e del Parco di Monte Ciocci a Valle Aurelia.

Giovedì 4 luglio, al parco della Cervelletta, Alessandro Borghi e Luca Marinelli incontreranno il pubblico al termine della proiezione di Le otto montagne di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, vincitore ai David di Donatello 2023 come Miglior Film; modera la giornalista Chiara Del Zanno.

Ari Aster, regista e sceneggiatore già ospite nell’edizione del 2023, torna venerdì 5 luglio in Piazza San Cosimato per presentare il suo ultimo lavoro Beau is Afraid, un'epica odissea nelle paranoie umane. 

Nell'ambito della retrospettiva dedicata a Orson Welles domenica 7 luglio, in Piazza San Cosimato, Carlo Verdone presenta Quarto Potere, in un incontro moderato da Alberto Crespi.

Venerdì 12 luglio il regista Francesco Zippel, in dialogo con la giornalista Veronica Gentili, presenterà al pubblico di San Cosimato il suo omaggio a una leggenda del cinema mondiale, con il suo documentario Sergio Leone, l’italiano che inventò l’America.

Infine, sabato 13 luglio, il ritorno dell’amato giornalista e autore del podcast IndaginiStefano Nazzi che presenterà al pubblico Zodiac di David Fincher, in un incontro moderato da Valentina Lodovini.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top