Manca sempre meno all’imperdibile appuntamento del “LACRIMA DAY”: un evento speciale che si terrà sabato 13 luglio al Rock in Roma, con tanti ospiti speciali per festeggiare nel miglior modo possibile i traguardi raggiunti da LACRIMA, organizzazione nata a fine 2021 a Bologna dalla volontà di 3 ragazzi di creare una famiglia grande quanto l’Italia intera per piangere e ballare assieme la migliore musica Indie Pop italiana.
Sono stati annunciati gli artisti che si esibiranno live in apertura, ognuno con il proprio set, prima del gran finale. Sillyelly, Giovanni Ti Amo, Comete, AUCH (Tommy Cassi, Andrea Pisano e Gabriele Boscaino) e Galeffi sono i nomi che con la loro musica daranno il via alla festa di LACRIMA, per una serata indimenticabile e unica. L’evento avrà come tema centrale quello della salute mentale, oggi più che mai argomento di prioritaria importanza, con corner dedicati alla sensibilizzazione e momenti di approfondimento. In particolare, attraverso una semplice domanda “CHE ANSIA HAI?”, si cercherà di indagare le preoccupazioni dei giovani e provare, anche solo per una sera, a dare delle risposte.
Accanto alla musica, protagonista indiscussa, al LACRIMA DAY si potranno vivere altre emozionanti esperienze: Psicologa Cruda e Lorenzo Marangoni saranno presenti con il loro format UNBOXING e accoglieranno domande anonime dal pubblico e Martina Bertocchi (@sonoibi) e ARGO (@heyargo) creeranno con il pubblico una poesia partecipata, un componimento che, partendo proprio dalla condivisione delle ansie di ognuno, ispirerà un grande murales che verrà disegnato live da Federica Carioli (@_feduzzi).