Rai Radio2, Selvaggia Lucarelli a Lochness: “Chiara Ferragni e Fedez raccontano i nostri tempi e quanto la nostra vita ruoti intorno alla ricerca continua di contenuti”



“I social network siamo noi, li utilizziamo noi e disegniamo noi la nuova realtà”, ha detto ieri Selvaggia Lucarelli ai microfoni di Lochness con Flavia Cercato e Gianluca Daluiso su Rai Radio2.

La firma de Il Fatto Quotidiano, scrittrice e podcaster è intervenuta parlando del successo del suo ultimo libro “Il vaso di Pandoro”: “Credo che sui social si fosse arrivati a un punto di rottura, c’era un far west da varie prospettive, con adv occulti e un modo molto borderline e poco chiaro di utilizzare la vita privata per fatturare”, ha spiegato. “Chiara Ferragni e Fedez raccontano i nostri tempi, tutti gli aspetti più esasperati e esasperanti dei difetti che hanno i social network e quindi dei difetti che abbiamo noi. Ho utilizzato la loro storia, molto emblematica, per raccontare quali sono le nostre ossessioni, quanto la nostra vita ruoti intorno alla ricerca di contenuti. La ricerca continua del contenuto social durante la giornata vuol dire non sapere più cosa davvero piace a te e cosa piace ai tuoi followers, cosa è vero e cosa è falso, cosa fai perché potrebbe essere un contenuto e cosa fai perché hai davvero voglia di farlo”, ha concluso Lucarelli.

 

Rai Radio2 è sempre in diretta su tutte le piattaforme: radio e TV (al canale 202 del Digitale terrestre e Tivùsat), su RaiPlay e RaiPlay Sound in diretta streaming e con clip on demand, oltre a tutti i Social del canale sugli account di @rairadio2.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top