Pino D’Angiò è morto a 71 anni

 


ROMA – E’ morto a 71 anni Pino D’Angiò, il cantautore di “Ma quale idea” che negli anni ’80 aprì la strada al rap in lingua italiana. Nato a Pompei, D’Angiò – all’anagrafe Giuseppe Chierchia – ha lavorato anche come attore, doppiatore e produttore musicale.

Negli ultimi anni la sua salute è stata minata da gravi malattie, da ultimo un tumore ai polmoni. Malgrado ciò, ha partecipato all’ultimo Sanremo, nella serata dei duetti, con il gruppo Bnkr44.

A dare notizia della morte sono stati la moglie Teresa e il figlio Francesco: “Purtroppo oggi papà ci ha lasciati, colpito da un grave malore che lo ha portato via nel giro di qualche settimana. Ha resistito tanto, come ha sempre fatto”. I funerali sono in programma martedì, a Pompei.

Fonte Agenzia DIRE  - www.dire.it

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top