Mixer, 20 anni di televisione: Paolo Villaggio e Raffaella Carrà, Sandra Milo e la coppia Pavone-Reno



MIXER, VILLAGGIO A MINOLI SUL DRAMMA DEL FIGLIO TOSSICODIPENDENTE: "IL PROBLEMA NON È LA DROGA... BISOGNA INDIVIDUARE UN MALESSERE, MOLTO PIÙ PROFONDO, E CURARLO INSIEME AI VOSTRI FIGLI"

Giovedì 11 luglio, in seconda serata, su Rai 3 andrà in onda “Mixer. Vent’anni di televisione”. Nella nuova puntata dell'edizione speciale dell'iconico programma condotto da Giovanni Minoli, che ha segnato la storia della TV, il “Faccia a faccia” con Paolo Villaggio, scomparso nel luglio di sette anni fa.

 

È una testimonianza dolorosa quell'attore genovese che, commosso, racconta il dramma umano di padre alle prese con la tossicodipendenza del figlio: "Scappiamo, scappare al problema. Il problema, ve lo voglio dire, non è la droga, non è la tossicodipendenza. È solo un sintomo. Bisogna individuare un malessere, molto più profondo, e curarlo insieme ai vostri figli".

MIXER, PAOLO VILLAGGIO PARLA DI MUCCIOLI E SAN PATRIGNANO: "LA COMUNITÀ È LA SOMMA DI TUTTO L'AMORE DI CUI SONO CAPACI PERSONE SFUGGITE ALLA MORTE"
Giovedì 11 luglio, in seconda serata, su Rai 3 andrà in onda “Mixer. Vent’anni di televisione”. Nella nuova puntata dell'edizione speciale dell'iconico programma condotto da Giovanni Minoli, che ha segnato la storia della TV, il “Faccia a faccia” con Paolo Villaggio, scomparso nel luglio di sette anni fa.

 

È una testimonianza dolorosa quell'attore genovese che, commosso, racconta il suo dramma di padre alle prese con la tossicodipendenza del figlio. In questa clip, inoltre, Villaggio parla della Comunità di San Patrignano e del suo fondatore Vincenzo Muccioli: "C'è il clima di una grande nave che è sfuggita a un naufragio... un gruppo di persone senza rapporto gerarchico, differenze gerarchiche, che è sfuggito alla morte... che hanno guadagnato una grande cosa: la vita... Quello che conta in Muccioli è che è la somma dell'amore di tutte le persone della comunità... Quindi, in che misura la comunità è più forte della famiglia? Perché è una sinergia, è la somma di tutto l'amore di cui sono capaci 540 persone che sono sfuggite alla morte".

MIXER, IL RICORDO DI RAFFAELLA CARRÀ: "HO RICEVUTO TANTE BATOSTE DAL CINEMA. DICEVANO CHE AVEVO UN VISO DA BAMBINA MA UN CORPO DI DONNA... LA TV MI HA DATO UNA MANO A USCIRE DA QUESTO IMPASSE"
Giovedì 11 luglio, in seconda serata, su Rai 3 torna l'appuntamento con “Mixer. Vent’anni di televisione”. A tre anni dalla sua scomparsa, e nel 70° anniversario dell’inizio dei programmi televisivi della RAI, protagonista del “Faccia a faccia” con Giovanni Minoli è Raffaella Carrà, leggendaria icona del servizio pubblico.

 

Nel corso dell'intervista, la Carrà racconta la delusione ricevuta dal mondo cinematografico: "Io ho avuto tante batoste dal cinema... ho bussato alla porte di produttori convinta di essere brava, e invece questi provini andavano molte volte a finire nel nulla e rimanevo a casa con la mia valigia... Il mio problema era questo: dicevano, sì ha un viso da bambina, ma un corpo di donna. E io non ho riuscivo a trovare una chiave proprio per risolvermi in questa doppia dimensione... Invece la televisione mi ha dato una mano a uscire da questo impasse".
 

---

 

MIXER, LA STORICA INTERVISTA IN PISCINA DI SANDRA MILO A RITA PAVONE E TEDDY RENO

Giovedì 11 luglio, in seconda serata, su Rai 3 torna l'appuntamento con “Mixer. Vent’anni di televisione”. Nella nuova puntata dell'edizione speciale dell'iconico programma condotto da Giovanni Minoli, che ha segnato la storia della TV, per "Mixer Psico" l'intervista di Sandra Milo, in una vasca allestita nello studio del programma, a una coppia inossidabile della canzone italiana, ovvero quella composta da Rita Pavone e dal marito Teddy Reno.

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top