Melissa condivide il cuore di 'Viole': un racconto di innocenza e delusione

Melissa Agliottone nasce ad Ancona il 09/12/2010. Vince la prima edizione di “The Voice Kids" Rai 1 ed è stata la rappresentante italiana allo Junior Eurovison 2023.

Dall'inizio del 2024 ad oggi è stata ospite in diverse trasmissioni televisive Rai, come "Domenica in", "La volta buona", "Italia Si", "I fatti Vostri", "A ruota libera", "Oggi è un’altro giorno".

Ha aperto i concerti di diversi artisti italiani, tra cui Loredana Bertè, Clementino, Rettore, Rosa Chemical.

Per ultimo, ha partecipato sabato 25 maggio alla 1^ Giornata Mondiale dei Bambini allo Stadio Olimpico con Carlo Conti in diretta su Rai 1 cantando accanto al Santo Padre, Papa Francesco.

Inizia un nuovo percorso musicale seguita dalla sua vocel coach Alessandra Alemanno e dalla Label Dmb Management & Production di Rory Di Benedetto (già autore multiplatino di artisti come Marco Mengoni, Anna Tatangelo,Zero Assoluto,Lorenzo Fragola,etc...).

 

In occasione dell'uscita del suo nuovo singolo dal titolo “Viole” abbiamo avuto il piacere di intervistare Melissa.

 

Parliamo del tuo nuovo singolo. Com’è nato? Cosa rappresenta per te?

Il brano “Viole” è nato da una storia sentita. Il gesto di regalare una viola a qualcuno significa “ti amo in segreto” e mi sembrava un bel messaggio da inserire all’interno di una canzone. Tengo molto a “Viole” perché essendo il mio primo inedito, scritto sia musicalmente che testualmente da me, lo porterò sempre nel cuore.

A quale idea si ispira il videoclip?

Il videoclip è diviso in fasi. La prima parte dove fa vedere me che scrivo e compongo la canzone. Una seconda parte in cui sono in treno per poi arrivare allo studio reale dove ho registrato “Viole”. È stato molto divertente ma allo stesso tempo faticoso per il poco tempo a disposizione.

Quali sono le tue influenze musicali?

Mi aggancio un po’ a tutti i generi musicali. Quando faccio la doccia posso ascoltare Aretha Franklin come posso ascoltare Tha supreme.

Come e quando è iniziata la tua passione per la musica?

È nata quando avevo 7 anni. Soffrivo di attacchi di panico e la musica è stata come un punto luce in un periodo completamente buio. Ho iniziato con il pianoforte e un po’ di anni dopo ho scoperto la passione per il canto. La musica è vita.

Con quale artista ti piacerebbe collaborare e perché?

Mi piacerebbero molto delle collaborazioni con Mengoni, Tha supreme e artisti giovani. La musica è più bella quando si condivide

Progetti futuri?

Sicuramente uscite di nuovi brani che sto preparando sia testualmente che musicalmente, proprio come “Viole”. Poi ci saranno delle mega sorprese a cui sono ancora incredula e che svelerò spero al più presto sui social condividendo le mie emozioni con voi


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top