Maria Rosaria Omaggio è morta, aveva 67 anni



Maria Rosaria Omaggio è morta all'età di 67 anni per una malattia.


Una carriera eclettica, iniziata cinquant'anni fa con l'esordio a Canzonissima, gli sceneggiati televisivi, il debutto al cinema e poi radio, spettacoli teatro, fino alla scrittura. Ma non solo. Per il suo impegno nel sociale era stata nominata Goodwill Ambassador Unicef.
L'attrice lottava contro una malattia. Alle sue spalle 50 piece teatrali, 29 film, 18 fiction televisive. Il suo debutto sul grande schermo fu con ''Roma a mano armata'' di Umberto Lenzi, per il film ''Walesa - L'uomo della speranza'' di Andrzej Wajda ha interpretato Oriana Fallaci e vinto un premio a Venezia. Il grande pubblico la conobbe sulla Rai con Canzonissima. Posò sulle copertine di Playboy e Playmen. Scrittrice, goodwill ambassador per l'infanzia delle Nazioni Unite, istruttrice di taiji quan, arte marziale cinese. 
Foto Facebook, di Alessandro Canestrelli

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top