Il nuovo fenomeno del Bronx Ice Spice ha pubblicato il suo attesissimo ed esplosivo album di debutto Y2K!, via 10K Projects/Capitol Records.
Per l’occasione, la rapper e icona del pop nominata ai GRAMMY® si è esibita dalla cima dell’Empire State Building, colorando la torre di arancione. Nella giornata di ieri, Rolling Stones ha esordito con la cover di Ice Spice, che proseguirà il suo momento di gloria portando dal vivo “Did It First” questa notte al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon. Ascolta Y2K! QUI.Y2K! non ha peli sulla lingua e sfonda le porte con “Phat Butt” mentre Ice sputa su un basso terremotante: “Rap bitch on a pop chart, toastin' bitches like Pop-Tarts / You's a flop, bitch, knock it off, where the champagne? I’ma pop it off”. Anche i fan stanno festeggiando, da quando Ice ha confermato la presenza di Travis Scott (“Oh Shhh...”), Gunna (“Bitch I'm Packin'”) e Central Cee nel brano in rapida ascesa “Did It First”. Il video dell'inno all'infedeltà (guardalo QUI) ha totalizzato oltre 13 milioni di visualizzazioni, mentre la canzone ha raggiunto nuovi picchi nelle classifiche statunitensi (n. 34) e globali (n. 41) di Spotify, è diventata la n. 1 delle canzoni più aggiunte su Rhythm Radio, ha alimentato più di 100.000 creazioni su TikTok e ha accumulato più di 1 miliardo di visualizzazioni con i contenuti creati sulle piattaforme social in generale.
Il primo LP di Ice è ricco di successi, tra cui il campionamento di Sean Paul “Gimmie A Light” e la canzone “Think U The Shit (Fart)”, che ha recentemente portato ai BET Awards 2024. Guarda QUI. Y2K! dimostra senza sosta quella che Pitchfork ha definito la “diabolica abilità di Ice nel creare ritornelli”, abbinando la sua precisa pronuncia senza fronzoli ai ritmi pesanti e bassi del suo produttore di fiducia RiotUSA.
Dopo una settimana trascorsa a dominare la sua città - e una serie di festival europei all'inizio di luglio - Ice darà il via alla tappa nordamericana del suo Y2K! WORLD TOUR il 30 luglio al The Anthem di Washington, DC. La tournée negli Stati Uniti comprenderà anche due spettacoli al The Rooftop at Pier 17 di New York City (6 e 7 agosto) e una serata all'iconico Hollywood Palladium di Los Angeles (19 agosto). L'itinerario completo è riportato di seguito. I biglietti sono disponibili QUI.
Y2K! conferma ciò che era nell'aria da quando l'EP di debutto di Ice del 2023, Like...?, l'ha fatta entrare nelle liste di fine anno di riviste come Pitchfork, Rolling Stone, The New York Times e molte altre. Hit come “Munch (Feelin U)” e i dischi di platino “In Ha Mood” e “Princess Diana” hanno portato Ice dritta al vertice del rap e le hanno procurato una serie di riconoscimenti, tra cui due People's Choice Awards, un MTV VMA, un BET Hip-Hop Award e l'Hitmaker Award all'evento Billboard Women In Music del 2024. Tutto lascia pensare che Ice continuerà a dominare la scena.
ICE SPICE: Y2K! WORLD TOUR 2024 DATES:
Thu Jul 18 – Dour, Belgium – Dour Festival^*
Tue Jul 30 – Washington, DC – The Anthem
Thu Aug 01 – Montclair, NJ – The Wellmont Theater
Fri Aug 02 – Philadelphia, PA – The Met Philadelphia presented by Highmark
Sun Aug 04 – Boston, MA – MGM Music Hall at Fenway
Tue Aug 06 – New York, NY – The Rooftop at Pier 17
Wed Aug 07 – New York, NY – The Rooftop at Pier 17
Fri Aug 09 – Detroit, MI – The Fillmore Detroit
Sun Aug 11 – Toronto, ON – HISTORY
Tue Aug 13 – Chicago, IL – Byline Bank Aragon Ballroom
Wed Aug 14 – Minneapolis, MN – The Armory
Sat Aug 17 – Denver, CO – Fillmore Auditorium
Mon Aug 19 – Los Angeles, CA – Hollywood Palladium
Wed Aug 21 – Oakland, CA – Fox Theater *
Fri Aug 23 – Tempe, AZ – Marquee Theatre
Sun Aug 25 – Dallas, TX –The Factory Deep Ellum *
Mon Aug 26 – Houston, TX – 713 Music Hall
Wed Aug 28 – Atlanta, GA – Coca-Cola Roxy
Sat Aug 31 – Miami Beach, FL – The Fillmore Miami Beach at Jackie Gleason Theater
*Non Live Nation Date
Crediti: Coughs –