"Ora che" è il primo singolo del progetto musicale Filo di Arianna, pubblicato con l'etichetta Sorry Mom!.
La canzone affronta in modo introspettivo e a tratti cupo il tema dell'amore vissuto con intensità e passione. Inoltre, esplora tematiche di vita vissuta, caratterizzate da un forte senso di rivalsa. Il messaggio centrale del brano è l'importanza di continuare a provare e riprovare, nonostante le difficoltà che la vita ci presenta. Questa perseveranza e determinazione sono cruciali per affrontare le sfide e superare le prove che si incontrano lungo il cammino.
Attraverso "Ora che", Filo di Arianna fa una riflessione sulla resilienza necessaria per affrontare le avversità, sottolineando l'importanza di non arrendersi mai, anche quando le circostanze sembrano avverse. La profondità emotiva e la ricchezza dei temi trattati nel brano evidenziano la capacità del duo di connettersi con il pubblico a un livello personale e universale, offrendo una colonna sonora per momenti di raccoglimento e forza interiore.
Le influenze principali del brano sono Incubus, Bring me the Horizon, Post Malone, Afterhours e Subsonica.
L’obiettivo comune è quello di suscitare delle emozioni forti nelle persone e lasciare un messaggio tramite le storie narrate.
Nel 2024 firmano con Sorry Mom!, con la quale esce il singolo "Ora Che".