Addio al grande attore Roberto Herlitzka: aveva 86 anni



ROMA - È morto a Roma il grande attore Roberto Herlitzka. Aveva 86 anni ed era nato a Torino il 2 ottobre del 1937. I funerali si terranno venerdì alle 10.30 a Roma nella chiesa di San Saturnino.

LA CARRIERA

Attore di cinema e teatro, Herlitzka resta indimenticabile nel ruolo di Aldo Moro in Buongiorno, notte, diretto da Marco Bellocchio, per il quale l’attore aveva vinto il David di Donatello.

A teatro, ha lavorato tra gli altri con i registi Orazio Costa e Luca Ronconi, Gabriele Lavia, Luigi Squarzina e Lina Wertmueller, che lo ha diretto in Lasciami andare, madre, con cui ha vinto il Premio Gassman.

“Ciao Roberto! Stai raggiungendo la tua amata Chiara e noi non ti dimenticheremo mai, abbiamo avuto l’onore ed il piacere di rappresentare un gigante dello spettacolo ed una persona unica, gentile, e immensa e non avremmo mai voluto dare questa notizia, è un dolore troppo grande. Fai buon viaggio”, è il messaggio che gli dedica oggi la sua agenzia Nce.

Fonte Agenzia DIRE - www.dire.it

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top