Triennale Milano, online il 2° episodio del podcast Gae Aulenti's Legacy



Farshid Moussavi on Gae Aulenti and Architecture

Online da oggi su triennale.org e sulle e sulle piattaforme di streaming Soundcloud, SpotifyApple.

Farshid Moussavi on Gae Aulenti and Architecture è il secondo episodio della serie Gae Aulenti’s Legacy e vede Alice Rawsthorn in dialogo con l’architetta e docente dell’Università di Harvard. Moussavi parla dell’influenza di Gae Aulenti sull’architettura e condivide le sue riflessioni sul progetto più famoso dell’architetta italiana, il Musée d’Orsay. Riflette inoltre sull’atteggiamento progettuale di Aulenti e su ciò che spera si possa continuare a imparare dal suo lavoro.

Gae Aulenti’s Legacy è una serie podcast curata dall’autrice e critica di design britannica Alice Rawsthorn e prodotta da Triennale Milano in occasione della mostra Gae Aulenti (1927 – 2012). Il podcast si articola in cinque episodi in lingua inglese che raccontano la figura di Gae Aulenti attraverso le voci di amici, curatori e architetti che l’hanno conosciuta personalmente o attraverso il suo lavoro.

Il podcast propone numerosi spunti di approfondimento sull’esposizione in corso in Triennale, esplorando in particolare il grande impatto che i progetti di Gae Aulenti hanno avuto sull’architettura, il design, la performance, oltre a esplorare la sua vita e la sua carriera.

Gli ospiti della serie sono: Paola Antonelli, Senior curator per Architettura e design del MoMA di New York, che raconta del lavoro di Gae Aulenti nel design; Stefano Boeri, architetto e Presidente di Triennale Milano, che esplora la sua influenza nel mondo del design e dell’architettura; il compositore Ludovico Einaudi, che si concentra sul suo lavoro per performance e scenografie; la gallerista Antonia Jannone, una cara amica di Gae Aulenti, che parla dell’evoluzione della sua carriera, e l’architetta Farshid Moussavi, che si concentra sul suo impatto sull’architettura.

Gae Aulenti’s Legacy è il quattordicesimo podcast prodotto da Triennale Milano; il primo episodio Paola Antonelli on Gae Aulenti and Design è online, gli altri usciranno a cadenza bisettimanale. Tutti gli episodi del podcast sono disponibili su triennale.org e sulle piattaforme di streaming Soundcloud, SpotifyApple.


I prossimi episodi:

Giovedì 4 luglio

Episodio 3: Antonia Jannone


Giovedì 18 luglio

Episodio 4: Ludovico Einaudi

Giovedì 1 agosto:

Episodio 5: Stefano Boeri


Informazioni
Gae Aulenti’s legacy

a cura di: Alice Rawsthorn

Prodotto da: Triennale Milano

5 episodi

Guests: Paola Antonelli, Stefano Boeri, Ludovico Einaudi, Antonia Jannone, Farshid Moussavi

Registrazione e sound editing: 731 Lab

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top