Torino, dal 27 giugno la mostra 10.7 ANU Capsule Exhibition realizzata dal Museo ANU di Tel Aviv



L’Associazione Italia Israele di Torino inaugura, presso la Associazione Camis De Fonseca(Via Pietro Micca 15 - Torino), la mostra 10.7 ANU Capsule Exhibition realizzata dal Museo ANU (Museum of the Jewish People) di Tel Aviv.

Si tratta di un progetto che presenta le opere di alcuni artisti israeliani la cui attività creativa riflette i tempi atroci che la società israeliana sta affrontando dallo scorso ottobre. Alcuni di loro sono artisti viventi, altri deceduti – assassinati il 7 ottobre o morti durante la guerra in corso, mentre altri sono residenti (o ex residenti) delle zone meridionali, che hanno subito la perdita dei loro cari, delle loro case, o le cui famiglie sono state colpite dagli orrori del massacro.

La mostra, a cura di Ermanno Tedeschi, è stata realizzata grazie ad Enia Zeevi Kupfer, responsabile delle relazioni esterne dell’ANU Museum, e a Claudia De Benedetti, membro del trust dell’ANU Museum. 

L’iniziativa è patrocinata dall’Ambasciata d'Israele in Italia, dall’Unione delle Associazioni Italia Israele, dalla Comunità Ebraica di Torino ed è realizzata in collaborazione con l’Associazione Camis De Fonseca, la Fondazione Casale Ebraica ETS e l’Associazione Culturale Acribia.  

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top