Roberto Emanuelli e il romanzo "Ora amati": un viaggio tra emozioni, dolore e rinascita



Feltrinelli è lieta di presentare l'ultimo romanzo di Roberto EmanuelliOra amatiche ha conquistato immediatamente il cuore dei lettori italiani. Uscito a metà aprile, il libro ha raggiunto al lancio la top ten dei più venduti in Italia e continua a mantenere una posizione di rilievo tra i primi 20.

Roberto Emanuelli, autore romano, è una figura amatissima nel panorama editoriale italiano, conosciuto per la sua straordinaria capacità di entrare in sintonia con il pubblico attraverso le sue storie e la sua presenza sui social e con i numerosi incontri dal vivo. I suoi precedenti otto romanzi, che hanno venduto complessivamente mezzo milione di copie e alcuni sono stati tradotti in Spagna e in tutta l'America Latina, raccontano emozioni autentiche e profonde.

Ora amati: il libro

In Ora amati, Emanuelli affronta il tema dell’amore tossico e delle sue devastanti conseguenze, un argomento di grande attualità e rilevanza. La protagonista del romanzo, grazie a un percorso di autostima e rinascita personale, riesce a liberarsi dalle catene di una relazione patologica. L'autore ha attinto dalla propria esperienza e ha collaborato con una psichiatra per trattare in modo accurato e sensibile le dinamiche del narcisismo patologico nei rapporti sentimentali.

Il romanzo racconta la storia di Clara e Anna, due donne che vivono rispettivamente a Roma e Milano. Clara, direttrice di una grande libreria, si ritrova intrappolata in una relazione logorante con Alessandro, caratterizzata da distacchi improvvisi e mezze verità. Anna, studentessa fuori sede di Economia alla Bocconi, cerca di sfuggire a un futuro predeterminato, ma si trova coinvolta in una relazione incostante con Francesco. Entrambe le protagoniste devono affrontare la difficile strada della rinascita e imparare ad amarsi dopo aver toccato il fondo.

Senza sconti e scorciatoie Roberto Emanuelli racconta una storia d’amore tossica e logorante, attraverso gli occhi di Clara e Anna. Pagina dopo pagina Ora amati propone un viaggio fatto di sofferenza ma al tempo stesso sottolinea il desiderio di rinascita che passa per la necessità di autostima personale. 

Tour e incontri con i lettori

Sin dal lancio, Emanuelli è impegnato in un tour capillare di presentazioni in tutta Italia, decine di incontri con i suoi lettori: ascolta le loro storie e sensibilizza sull’importanza di chiedere aiuto a uno specialista in caso di necessità. Durante questi eventi, raccoglie i bigliettini dei lettori in una sorta di "atlante delle emozioni", creando un legame unico e profondo con il suo pubblico. La sua forza comunicativa sui social e il suo approccio empatico fanno di lui non solo uno scrittore, ma anche un punto di riferimento per molte persone. Il legame tra Emanuelli e i suoi lettori è così forte che molti di loro scelgono di tatuarsi i titoli dei suoi libri, un gesto che testimonia l’impatto profondo delle sue parole sulle loro vite. Con Ora amati, Roberto Emanuelli continua a toccare le corde più intime dell’animo umano, confermando il suo talento nel raccontare storie di dolore e rinascita. I suoi libri sono apprezzati proprio anche per la capacità di raccontare storie d'amore e di vita con autenticità e sensibilità, toccando profondamente il cuore dei lettori.


Le date del tour aggiornate sono disponibili a questo link:

https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=967014408123169&id=100044438559413&rdid=EgBjGRtlXgmcJ28D



Biografia dell'autore

Roberto Emanuelli è nato e vive a Roma. Ha esordito nel 2015 con Davanti agli occhi. Il suo secondo romanzo, E allora baciami, è stato uno straordinario caso editoriale, seguito dai bestseller Buonanotte a te, Tu, ma per sempre, Adesso lo sai, Volevo dirti delle stelle, Quando tutto sembra immobile, Tutta la verità, nient’altro che una bugia. Negli anni sono moltissimi i lettori che si sono affezionati alle sue pagine.


Scheda tecnica libro:

  • Titolo:Ora amati

  • Autore:Roberto Emanuelli

  • Casa Editrice:Feltrinelli

  • Collana:Narratori

  • Pagine:320

  • Prezzo:19€

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top