ISOTTA TOM TORNA CON IL NUOVO SINGOLO 'TUTTO BUIO': ''VOGLIO FAR CONOSCERE LA MIA MUSICA ALL'ESTERO''



La talentuosa cantautrice Isotta Tom torna nei digital store con il nuovo singolo 'Tutto buio', pubblicato su etichetta  MoovOn Label e distribuito da Altafonte Italia, un brano dal sapore romantico e intimo, che avvolge l'ascoltare nell'universo dei sentimenti. 

Isotta Tom è una cantautrice e attrice italiana classe ’96. Canta e scrive da quando ha 16 anni, suonando le sue canzoni al pianoforte e anche con la sua rock band. Nel 2019, reduce dall’esperienza radiofonica e televisiva su RealTime come finalista di RdsAcademy 2018, diventa giudice musicale al music show “All Together Now“ registrato negli studi di Cinecittà. Produce il suo primo album “Remote Influence” e partecipa al Chinese bridge Competition, competizione nazionale linguistica e artistica, in cui Isotta vince il premio artistico con una sua canzone tradotta in cinese, volando a Pechino e a Shanghai. Il cinese non è la sola lingua studiata negli anni universitari a Milano durante i quali cui impara inglese, tedesco e francese e si laurea come Esperta Linguistica sulle Relazioni Internazionali.  Nel 2021, dopo essersi formata come attrice all’Accademia di Teatro A. Galante Garrone, presenta il suo album in forma di teatro-danza al femminile, portando sul palco le sue canzoni e il suo modo di raccontarle anche attraverso il corpo e le luci. Il 20 gennaio 2023 esce in radio e sulle piattaforme digitali “Genio”, il suo nuovo singolo.


Come si è evoluto il tuo modo di fare musica?

La musica mi instrada verso la ricerca umana più intima: in adolescenza scrivere canzoni è stato un modo per conoscere i miei segreti e da lì in poi ho studiato pianoforte e canto, iniziando a pubblicare musica dal 2019 con il primo album sul mio Spotify Isotta Tom. Penso alle canzoni come fossero piccoli film e cerco di coinvolgere più artisti e forme d’arte: nei miei videoclip, per esempio, ho chiamato fuochisti, pittori, attori, che si sono donati arricchendo i miei lavori. Una costante sono il registratore prêt-à-porter e la mia modalità vagabonda di scrivere: nel mio caso è più facile che una canzone nasca vivendo situazioni che sul pianoforte. Più vado avanti e più sono veloce e accurata a capire cosa voglio da un brano e regolarmi di conseguenza. 


Com’è nata la collaborazione con la tua etichetta e con Giuseppe Fisicaro? 

“Tutto buio” è l’ultima uscita pop con l’etichetta  discografica MoovOn Label, conosciuta a Sanremo 2023. 

Io e Giuseppe Fisicaro, fondatore di Digital Noises ci siamo subito capiti umanamente e professionalmente: io desideravo qualcuno disposto a seguirmi su più mercati (italiano, francese, anglofono…) e Giuseppe desiderava un’artista eclettica, disposta a lavorare con la musica e non annacquata da pensieri frivoli che puntano alla notorietà come unico obiettivo.  Abbiamo intenzione di girare nei Festival e di portare un progetto con una visione. 



Raccontaci del nuovo brano, 'Tutto buio'.

“Tutto buio” è un brano che vuole avvolgere l’ascoltatore in un turbinio di sensazioni, anche contraddittorie, catapultandolo in una stanza con la persona di cui è fortemente attratto, restando per un po’ insieme, vulnerabili nel buio.  Ho cercato di ricreare un ambiente musicale soft ricco di dettagli e sonorità che richiamassero l’intimità di due amanti come lo scoppiettare del fuoco e i rumori di una vecchia mansarda.  “Non so come sto, come non sto, come tu stai...” la canzone è piena di domande che si susseguono come il battito cardiaco di un animo che freme e vorrebbe avere le conferme che non si ferirà per potersi abbandonare all’altro.  Spero che quest’estate tanti si dedichino questa canzone e si facciano coraggio baciandosi nel buio. 


Prossimi progetti?

Portare il mio progetto in Italia e in Francia e suonare tanto in live, come prima cosa. Il resto.. lo vedrete e per chi volesse seguirmi su Instagram mi trova con Isotta Tom a segnare tutti gli eventi e la date per i concerti. Ci tengo perché durante i miei live mi racconto, canto in più lingue (persino in cinese) e parlo delle genesi delle mie canzoni in maniera del tutto imprevedibile!  Vi aspetto col sorriso. 


Link social Isotta Tom: 

https://open.spotify.com/intl-it/artist/2xc2uK6MdxKTPO2Q3Ac2vM 


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top