FAI UN SALTO IN MOSTRA: Philippe Halsman Lampo di Genio a Milano, Palazzo Reale 20 e 27 giugno


Due speciali sessioni di ritratto per regalare ai visitatori la possibilità di sentirsi protagonisti, immersi nell’atmosfera di uno scatto in alto, alla maniera di Philippe Halsman.

I prossimi giovedì 20 giugno e 27 giugno, dalle 18.30 alle 21.00 negli spazi della mostra Lampo di genio a Palazzo Reale, un gruppo di studenti e studentesse del corso Triennale in Fotografia di IED Milano saranno a disposizione del pubblico per ricreare gli scatti del grande fotografo che ha immortalato divi del cinema, capi di stato, artisti e scienziati.

Philippe Halsman. Lampo di genio sarà esposta a Palazzo Reale - Milano fino al 1 settembre 2024.

Promossa da Comune di Milano - Cultura, la mostra è prodotta da Palazzo Reale, Civita Mostre e Musei e Contrasto con il sostegno di BNL BNP Paribas e Leica Camera Italia e la media partnership di Urban Vision.

Curata da Alessandra Mauro in collaborazione con l’Archivio Halsman di New York, la mostra presenta 100 immagini di vario formato provenienti dall’archivio che spaziano tra il colore e il bianco e nero, ripercorrendo l'intera carriera di Halsman. Un’occasione unica per entrare in contatto con le sue creazioni a metà tra documento e invenzione, come nella tradizione dei grandi ritrattisti che interpretano il soggetto facendolo emergere, o nascondere, dietro il suo personaggio anche a costo di inventare una forma particolare, personalissima, di documento fotografico. Tra i più grandi ritrattisti della storia della fotografia, Halsman ha saputo lavorare sempre tra sguardo e introspezione, intuizione immediata, lampi di genio e tecnica raffinata. Questa retrospettiva italiana ne celebra il lavoro attraverso immagini straordinarie, realizzate con ironia e profonda leggerezza.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top