Bambole Di Pezza: il singolo "ZenZero" e le nuove date del SUMMER TOUR 2024



"ZenZero" è il nuovo singolo delle Bambole Di Pezza, disponibile da venerdì 14 giugno per Nigiri/Sony Music Italy.

Se il precedente singolo "Stuntman" è un inno all'empowerment femminile, con "ZenZero" le Bambole Di Pezza si fanno promotrici di un approccio libero ed emancipato verso la società contemporanea, spesso caratterizzata da ritmi troppo frenetici e atteggiamenti eccessivamente critici, come tentativo di alleviare le pressioni a cui siamo sottoposti quotidianamente.

"Vogliamo incoraggiare un atteggiamento più rilassato nei confronti della vita e della società odierna: a volte, è fondamentale sapersi prendere un po’ di distacco, ritrovando il proprio equilibrio interiore in un mondo esterno sempre più caotico."

"ZenZero", come l'ingrediente rinfrescante da cui prende il nome, è una celebrazione punk-rock alla vitalità, che esprime una ribellione gioiosa e disincantata, raccontando le ansie e le contraddizioni della generazione millennial e Gen Z(en-zero).

Prosegue il successo del SUMMER TOUR 2024, il calendario aggiornato con le nuove date annunciate:
14/06 Belluno @Sagra dei Campanot 
22/06 Montevecchia (LC) @Monterock
29/06 Mercato Saraceno (FC) @RiEvolution Fest
05/07 Borgo a Mozzano (LU) @Festival Borgo a Mozzano
07/07 Perugia @Umbria Che Spacca  w/ La Sad
11/07 Pinasca (TO) @TNT festival  w/ Piotta
12/07 Bellinzona @Festival Park 
13/07 Luglio Castel Dell'Aquila (TR) @Da Boe Music Festival
20/07 Piateda (SO) @ Rock And Rodes  
22/07 Campiano (RA) @Rumâgna Unite
26/07 Codisotto (RE) @FDB Festival
27/07 Lanzo Torinese (TO) @LRoc Festival NUOVA DATA
31/07 Malpaga (BG) @Malpaga Sounds Music Festival 
02/08 Cagliari @ex Lazzaretto NUOVA DATA
03/08 Valledoria (SS) @ Rock n’ Beer NUOVA DATA
22/08 Fabrica di Roma (VT) @ FdB Festival  NUOVA DATA
23/08 San Massimo (CB) @Soul Volks Festival NUOVA DATA
30/08 Riofreddo (Roma) @ In vino veritas
01/09 Marina di Altidona (FM) @Summerock w/ Punkreas NUOVA DATA
 


BIO
Le Bambole di Pezza sono una pop rock band milanese con una formazione totalmente femminile, da sempre impegnata su tematiche femministe, sull'uguaglianza di genere e sulla lotta contro la violenza e il sessismo.
Hanno pubblicato i dischi "Crash Me" per Tube Record e "Strike" per Alternative Produzioni. Dopo qualche anno di silenzio sono tornate in attività con una formazione rinnovata e dal 2022 pubblicano i singoli "Favole (mi hai rotto il caxxo)", che raggiunge diversi passaggi nelle maggiori radio italiane, viene inserito nella playlist editoriale «Rock Italia» - di cui la band ha conquistato la copertina numerose volte - conta quasi 700mila streams su Spotify e oltre 300mila visualizzazioni su Youtube, "Rumore", cover del celebre brano di Raffaella Carrà, "Non Sei Sola" feat Jo Squillo in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne e "Io Non Sono Come Te", singolo che anticipa l'uscita del terzo album della band, DIRTY (luglio 2023).
Sul palco portano tutta la loro attitudine energetica e hanno all’attivo centinaia di concerti (tra cui la recente apertura ai Mötley Crüe e ai Def Leppard all'Ippodromo di San Siro di Milano). In ottobre 2023 esce il singolo "Contare 0"nel quale mostrano tutta la loro sensibilità a fianco di chi sta vivendo o ha vissuto difficoltà nella loro vita. Nel novembre dello stesso anno pubblicano Dirty Deluxe, repack del loro ultimo album a cui si aggiungono 3 nuovi brani. Sempre nel 2023, in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne hanno registrato il sold out al concerto-evento all’Alcatraz di Milano a sostegno della causa.
Il 19 aprile è uscito "Stuntman", primo singolo del 2024.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top