Siculiana, la festa del SS. Crocifisso si conferma un appuntamento imperdibile



(videoTantissima gente, di Siculiana e non, ha accompagnato il simulacro del SS. Crocifisso al suo rientro nel Santuario. La processione, iniziata come da tradizione alle ore 15, si è protratta fino alle 2,15 del mattino.

Fuochi d'artificio hanno allietato i diversi momenti di sosta in piazza e nei vari quartieri della cittadina.
Una giornata bellissima, una manifestazione che richiama visitatori dall'estero e da più parti della Sicilia che conclude un triduo costellato da diversi appuntamenti.

Come per esempio la celebrazione solenne della Calata di lu Velu la sera del 2 maggio nel Santuario: alla presenza del signor Prefetto Filippo Romano "che ha espresso parole di elogio per la bellezza di Siculiana e per il grande senso civico e di accoglienza della nostra comunità", ha postato il Sindaco Peppe Sindaco su Facebook. Presenti anche Flavio Pelizzoni e Marco Panieri, sindaci di Imola e Invorio, città gemellate con Siculiana.
Stasera nel piazzale della Panchina alle ore 19.30, Siculiana dedica una intera serata ad Ayrton Senna, campione dalle indiscusse origini siculianesi che ha saputo, attraverso lo sport, promuovere i valori di coraggio, determinazione e solidarietà (articolo).

ISCRIVITI AL CANALE DI FATTITALIANI
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top