"24" è il nuovo singolo di MANCHA per Trident Music / Fonoprint Records. Il brano anticipa il nuovo album dell'artista, in uscita prossimamente.
Il brano riflette sul tema dello scorrere del tempo: spesso ci si abitua alla routine facendosi scivolare il tempo addosso e vivendo in maniera passiva e inerte. MANCHA esprime un senso di rammarico e insoddisfazione: il risveglio quotidiano con il pensiero del tempo sprecato rappresenta una spinta a riprendere in mano il controllo della propria vita e ad affrontare le giornate con maggiore consapevolezza, evitando di cadere nella trappola del rimpianto.
"Mi sveglio ogni giorno
Pensando a quello che è andato
E non c’è più un secondo
Per starsene nel vuoto"
CREDITI
Autore: Leonardo Parmeggiani
Compositore: Leonardo Parmeggiani
Produzione: MANCHA
Mix: Exit Exit
Master: Enrico Capalbo (Fonoprint)
BIO
MANCHA, pseudonimo di Leonardo Parmeggiani, classe 1999, cresce sui colli della provincia bolognese. Negli anni ha sperimentato una moltitudine di generi musicali fino a che non ha trovato il suo centro sotto le influenze del rock alternativo, indie rock ma soprattutto surf rock. Caratterizzato da ritmi veloci contrapposti a liriche nostalgiche ed emozionali, MANCHA ci porta con sé sulle onde della costa californiana e portoghese. Chitarre che tagliano il mix, voci sporche e batterie asciutte, produzioni semplici e dirette che ti fanno pensare a un roadtrip su un van camperizzato. Il sound delle sue canzoni con strumenti veri e dinamiche esplosive, fa salire la voglia di saltare a un concerto e vivere il momento con spensieratezza, cosa che già si sente nel suo primo EP PAMPARAM.
IG: https://www.instagram.com/ynbmancha/