Le Pink Holograms presentano il 1° singolo “Holograms". L'intervista di Fattitaliani



Venerdì 24 Maggio 2024 le veronesi Pink Holograms presentano il loro primo progetto discografico dal titolo “Holograms” dalle ore 22,00 presso il Ciclone Cafè di Casaleone (VR). Il Release Party prevede un dress code anni 80. Durante la serata sarà disponibile in esclusiva l’album in formato chiavetta USB contenente 12 brani musicali. “Holograms” è anche il titolo del loro primo singolo in uscita il 24 maggio su tutte le piattaforme digitali, su etichetta Maxy Sound.

La canzone, scritta dal loro produttore Max Titi, parla di come nella vita si possono incontrare molti ostacoli e problemi ma è più facile superarli se si è uniti, evanescenti, imprendibili e magici come gli ologrammi; un invito a non prendersi troppo sul serio e ad affrontare ogni giorno con quel pizzico di sognante follia che gli anni ottanta ci hanno tramandato. Durante il Release Party verrà presentato anche l’album con tutte le migliori cover degli anni 80, spaziando da Take on Me a Never Gonna Give You Up, da Enola Gay e Big in Japan a What a Feeling, colonna sonora del film Flashdance e icona assoluta della Generazione X.

Pink Holograms è una band tutta al femminile che esegue la migliore musica pop anni 80, accanto a brani originali che ricalcano le stesse sonorità. I loro concerti sono un viaggio tra spensieratezza, rock, sintetizzatori, videogame e acconciature sparate. I loro fan le apprezzano soprattutto per la simpatia e il sound della loro musica, che è nel cuore di ormai due generazioni. Un repertorio, il loro, che spazia tra brani di Madonna, a-ha, Eurythmics, The Weather Girls, Queen, Mike Oldfield, fra canzoni ancora oggi molto in voga e chicche riscoperte e arrangiate in modo più moderno, ma sempre rispettando il sound classico di quegli anni.

Costituite nel 2015, con alcuni cambi di formazione, hanno calcato i palchi di tutta la provincia di Verona, ma anche Vicenza, Mantova e Reggio Emilia, esibendosi in contesti importanti come quello del The Big, del Mamaloca e la rassegna Food Truck all’Arsenale di Verona, davanti a personaggi noti della TV. Per prime hanno solcato il palco dei Bastioni che da allora ogni anno le vede protagoniste, e nel 2024 sono sul palco dell’Eurovespa ‘84 come band più attesa di tutta l’edizione.

La sezione ritmica di Giulia alla batteria e Dany al basso, l’anima rock di Nadia alla chitarra elettrica, unite alla voce di Stephy sono pronte a riempire cuori e subwoofer delle meravigliose sonorità di un’epoca che rivive, ora come allora, nello spirito di festa, amicizia e spensieratezza.

Le Pink Holograms saranno Venerdì 24 Maggio al Ciclone Cafè di Casaleone dove galli, sfitinzie e truzzi vi aspettano numerosi. Nel frattempo noi le abbiamo intervistate per Fattitaliani.

 

Link per Guardare il Video

https://youtu.be/VzeDiSYa1gY

 

Link al brano:

https://bfan.link/holograms-2

  

Da dove nasce il progetto Pink Holograms? 

Il progetto Pink Holograms ha avuto inizio nel 2015 grazie all’intuizione della nostra bassista Dany, che ha capito il potenziale di un gruppo tutto al femminile dedicato alla musica degli anni '80. Da allora, abbiamo attraversato diversi cambiamenti di formazione, come è normale in un percorso artistico. Ora siamo qui, unite e pronte a proseguire con determinazione e passione.

Come è nata la passione per la musica degli anni 80? 

La nostra passione per la musica degli anni '80 ha origini diverse per ciascuna di noi. Per alcune faceva già parte del bagaglio di ascolti fin da piccole, mentre altre hanno scoperto questo mondo affascinante incontrandosi nel gruppo. Per tutte noi il ritmo e le sonorità degli anni '80 sono diventate parte della quotidianità. 

Una band di 4 ragazze, ma... andate sempre d’accordo? 

Come musiciste e persone, abbiamo un'ottima sintonia e ci supportiamo reciprocamente in ogni situazione. Tuttavia, c'è un momento di grande tensione che si presenta quando una di noi chiede di condividere il cibo con qualcun'altra. In quel momento, scoppiano battibecchi e discussioni su chi abbia diritto a quale boccone! Ma fortunatamente, queste piccole divergenze sono solo un dolce preludio alla nostra armoniosa collaborazione sul palco. 


Come è stato registrare l'album con il vostro produttore?
 

Registrare l'album con il nostro produttore è stata un'esperienza incredibile. Max Titi ha saputo cogliere al meglio la nostra visione artistica e ha lavorato fianco a fianco con noi per rendere ogni canzone perfetta. La sua competenza e il suo sostegno ci hanno permesso di superare ogni sfida e di dare il meglio di noi stesse in studio. È stato un viaggio creativo indimenticabile, che ci ha reso ancora più unite come gruppo e ha dato vita a un album di cui siamo estremamente orgogliose.

Potete spoilerare qualcosa sul videoclip del singolo Holograms?

È una richiesta difficile, ma solo per voi faremo un'eccezione! Nel videoclip del singolo "Holograms" avrete l'opportunità di vedere ciascuna di noi indossare i nostri iconici abiti da palcoscenico all'interno di un set che richiama un famoso film degli anni '80. Ogni dettaglio è stato curato con precisione per immergere chi ha vissuto quegli anni in una dolce nostalgia e permettere a chi non li ha conosciuti di avvicinarsi a quell'epoca magica. Speriamo che il video possa trasmettere tutta l'energia e il divertimento che abbiamo messo nel realizzarlo!

Quali sono i progetti per il futuro?

Abbiamo in programma un tour per presentare il nostro album ai fan. Inizierà il 24 Maggio al Ciclone Cafè di Casaleone in provincia di Verona, mentre il 31 Maggio saremo all’Eurovespa’84, presso Forte Gisella sempre a Verona. In seguito molte altre date estive soprattutto nel nord Italia. Saremo anche impegnate in studio con la produzione di altri brani. Il nostro sogno è quello di vivere di musica a tempo pieno e se il proverbio è vero: chi la dura la vince!

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top