Evento Playrock, a Milano Cotto, Piroso, Nanni e Pancari raccontano la sicurezza a colpi di Rock and Roll

 


Individuare nuove strade per stare bene, opponendosi a quel mondo del lavoro che continua a mietere infortuni e vittime. 

Questo è lo scopo dell'evento PLAYROCK che utilizza un approccio Thinking out the box e che si svolgerà oggi 28 maggio dalle 9 alle 18 all'UNA HOTELS Pero Fiera Milano .

 

Stefano Pancari, fondatore di ROCK'N'SAFE , e Alessandro Nanni , ideatore di PLAY SICUREZZA , condivideranno una esperienza di sicurezza che nulla avrà a che vedere con il classico e statico convegno.

 

Sarà una giornata dedicata all'ispirazione e alla condivisione di strumenti che possono fare la differenza per far comprendere la cultura della sicurezza in azienda agli oltre 100 manager già iscritti: dalle suggestioni di Massimo Cotto , voce di Virgin Radio e autore di grandi libri del rock , alla comunicazione abrasiva di Antonello Piroso , giornalista professionista in TV e carta stampata. 

 

Non mancheranno HSE che stanno facendo la differenza nelle loro aziende, da Coca Cola a WeBuild e A2A , sarà anche possibile ascoltare sociologi ed esperti di ludicità. 

Faranno da colonna sonora la musica del pianista Federico Sagona e degli Auge , quest'ultima rock band fiorentina impegnata nel mondo della sicurezza sul lavoro come con lo spettacolo LOOKS CHE KILL ideato da Stefano Pancari . 

I partecipanti all'evento avranno modo di testare gli ormai consolidati strumenti della ludicità di PLAY SICUREZZA ei dispositivi innovativi di Cotral Lab , partner di Play Rock .

 

Lombardia maglia nera

Lombardia anche nel 2024 è sempre maglia nera per numeri di morti e infortuni e infortuni.

 

Emerge dai dati dell'Annual Injury Rock'n'Safe progress report Lombardia 2023 e primo trimestre 2024 a confronto con i dati nazionali.

 

In Lombardia le denunce di infortunio a fine febbraio 2024 sono state 18.386 (in aumento del 11,64 per cento rispetto al 2023), di cui 27 mortali (+42%) e 578 le tecnopatie denunciate (-6,32%). Riguardo gli infortuni mortali, risultano essere in aumento nella gestione industria e servizi. La stima statistica in Lombardia per il solo mese di marzo 2024 sembra essere di oltre 7.200 infortuni.

 

Donne & Uomini

 

L'aumento che emerge dal confronto di periodo tra il 2023 e il 2024 è legato sia alla componente femminile, che registra un +6,38% (da 31.867 a 33.902 denunce), sia a quella maschile, che presenta un +7,67% (da 54.616 a 58.809).

 

Italiani & Stranieri

 

L'incremento ha interessato sia i lavoratori italiani (+6,6%) sia quelli extracomunitari (+12,36%). Dall'analisi per classi di età emergono aumenti generalizzati in quasi tutte le fasce, in particolar modo tra gli under 15 (+28,5%) e la fascia 25 - 29 anni (+10,5%) in diminuzione solo quella 45-49 anni (-0,73%).

 

 

Occorre cambiare schemi, sperimentare nuovi approcci che permettono di rendere seducente la sicurezza all'impresa e al lavoratore. - Dichiara Stefano Pancari - L'esperienza di ROCK'N'SAFE è un'esempio che, con la spettacolarizzazione della formazione, ha incontrato 2500 persone nei propri eventi e circa 500.000 nelle attività online di  rocknsafe.com "

 

La safety experience si terrà all'UNA HOTELS Pero Fiera Milano il 28 maggio dalle 9 alle 18.

 

Per info e iscrizioni:  playrock.it  e  info@saferagency.it

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top