"BellaMa'", al via i provini per la terza stagione



Ad agosto gli speciali "Aspettando BellaMà"

Sono partite oggi, lunedì 27 maggio, le audizioni per la terza stagione di “BellaMa’”, il primo talent di parola della Tv italiana. Sono stati ben 2.200 i candidati che si sono proposti a Rai Casting per partecipare alla nuova edizione del programma, ideato e condotto da Pierluigi Diaco: un incontro generazionale tra GenZ (18-25 anni) e Boomer (over 55 anni), che da settembre a maggio ha ottenuto ottimi ascolti nel pomeriggio di Rai 2: la media del programma nella prima stagione è stata del 5%, mentre quest’anno si è attestata al 6,1%, con picchi del 10%. La crescita degli ascolti anno su anno, quindi, è stata del 22%, aumentando anche gli spettatori giovani, maschi e femmine, nella fascia di età 15-34 anni.

La struttura di Rai Casting, guidata da Costantino Moffa, nei mesi scorsi ha compiuto una prima selezione, convocando agli studi Dear-Fabrizio Frizzi di Roma circa 90 aspiranti concorrenti. Fino a mercoledì 29 maggio, al tavolo della commissione giudicante ci saranno Roberta Capua, madrina di BellaMa’ sin dalla prima edizione, ovviamente Pierluigi Diaco e poi gli autori Andrea Amato, Maurizio Gianotti, Filippo Mauceri e Angela Martucci. In questi giorni verranno scelti i concorrenti, che dal 9 settembre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 15.25 alle 17 su Rai2, si sfideranno a colpi di reel, prove di ballo e di canto, per cercare di laurearsi campioni di BellaMa’. I provini si svolgeranno nello studio del programma, con la regia di Salvatore Perfetto, e i 20 nuovi concorrenti saranno annunciati e presentati in 5 puntate speciali, in onda su Rai2 il 22, 23, 26, 27 e 28 agosto dalle ore 14, dal titolo “Aspettando BellaMa’”. 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top