Sarà disponibile in tutti gli store digitali a partire dal 17 maggio il nuovo singolo di Alain Deejay assieme a Kriss Groove Band.
Arriva l'estate e con essa la voglia di festa, di aria aperta, di spiaggia e di musica tutta da ballare. Alain Deejay e Kriss Groove Band ci presentano la loro hit estiva, un brano scritto e prodotto per loro da Max Titi per la label Maxy Sound.
Il protagonista questa volta è un crostaceo decapode, della famiglia dei Portunidi, meglio noto alle cronache con l'appellativo di granchio blu. La suadente voce di Olivia Thissen, cantante della band, il basso "groovy" di Andrea Pinamonte e le chitarre funkeggianti di Riccardo Barbierato, coordinate dalla regia del capitano Alain Deejay e da un'idea nata con Stefano Massari, ci faranno navigare tra le spiagge del mediterraneo.
Nella canzone, dal sapore funk e dance, un latin lover dagli occhi di granchio blu, con ovvio riferimento al predatore che è specie aliena nel mediterraneo. Invece di fare il suo dovere di amante si ostina a girare con la vespa color verde pisello. Tutto ciò fa infuriare la sua amante che lo seduce e lo provoca sperando in una sua conversione.
Alain Deejay è artista italiano e conduttore radio-televisivo nato a Ferrara e da sempre amante di musica Latin-Dance. Il genere è infatti quello che maggiormente propone durante i suoi deejay set, soprattutto lungo la costa del mediterraneo e sul Lago di Garda. Fin dall'età di 17 anni la musica diventa il suo lavoro. Comincia così molto giovane a farsi conoscere in tutto il nord Italia, fino a diventare il paladino del popolo notturno, oltre che di una nota emittente televisiva.
Kriss Groove Band è una storica party band veronese che in questo 2024 festeggia i 20 anni dalla prima formazione. Con alle spalle centinaia di concerti in Italia e all’estero, oggi la band e’ composta da esperti musicisti professionisti, uniti per uno spettacolo dance assolutamente dal vivo (senza l’ausilio di sequenze) dove vengono interpretati i più famosi brani dance da cantare e ballare, dai grandi classici alle ultime hit.
Ai nostri giorni sempre più artisti si uniscono in collaborazioni per creare la magia della musica e del divertimento. È sicuramente il caso di Alain Deejay e Kriss Groove Band che hanno inventato il nuovo riempipista dell'estate 2024.
Tutti gli "Occhi di Granchio Blu" puntati sul DanceFloor e ancora una volta, tutti in pista... si balla!!
Il brano è disponibile in tutte le piattaforme digitali raggiungibili tramite questo link https://bfan.link/occhi-
Il video sarà dal 17 Maggio a questo indirizzo https://youtu.be/E-
Abbiamo intervistato Alain Deejay e Andrea Pinamonte della Kriss Groove Band per Fattitaliani
Come è nata la collaborazione tra Alain Deejay e la Kriss Groove Band per questo brano?
La collaborazione su “Occhi di Granchio Blu” nasce da un’idea di Alain Deejay, un inarrestabile vulcano di idee che ha proposto a me e Max Titi di unirci finalmente in progetto condiviso, dopo anni di amicizia e lavoro in contesti separati, in questa joint venture che è sembrata quasi inevitabile. La Kriss, dice Alain, è una band di musicisti professionisti di lunga esperienza sui palchi italiani ed esteri. Ho proposto loro questo brano tramite Andrea Pinamonte e... “l’uomo del monte ha detto SÌ” L’idea dei produttore Max Titi è stata immediatamente azzeccata e ben identificata! Occhi di Granchio Blu è sicuramente uno slogan vincente e ha un sound che farà ballare e divertire le persone durante la prossima estate.
"Occhi di Granchio Blu" è un brano scritto e prodotto da Max Titi. Cosa avete pensato quando ve lo ha proposto?
Alain Deejay: "Ho pensato che fosse l’insieme perfetto! L'arrangiamento e il suono, che ho già avuto modo di testare in pista, sono di alto livello. Il testo è adatto all'intrattenimento estivo e segue le tematiche tipiche del periodo, con un tocco di originalità. Secondo me l'hook del brano e il suo slogan sono di grande impatto, anche se la scelta del titolo inizialmente era diverso e aveva a che fare con un vegetale dal nome ambiguo, Indovinate quale!?"
Andrea Pinamonte, bassista della Kriss, conferma: "Quando (in vacanza) ho sentito la proposta di Max ho colto subito come sia riuscito a capire l’anima dance e “live” della Kriss Groove Band, sintetizzandola (nel vero senso della parola) in un brano in linea con il nostro modo di fare spettacolo".
Raccontateci anche del sound di questo brano e di come lo avete realizzato
Lo stile sonoro è il “classico” dei grandi successi di oggi. A noi piace seguire il sound delle hit del momento ma sappiamo che Max Titi, ogni volta introduce sonorità nuove e sempre efficaci e adatte ai nostri stili. La realizzazione in studio è stata fondamentale per la nascita di questo progetto. I musicisti della Kriss hanno dato davvero tanto, Olivia la cantante è stata impeccabile e il buon Max Titi ha superato ogni nostra aspettativa! Il sound del pezzo era già chiarissimo sin dalla prima proposta, aggiunge Pinamonte, noi Kriss abbiamo aggiunto solo quel pizzico di “suonato”, arricchendo linea di basso “slappato” e lo strumming della chitarra, oltre ovviamente ad aver aggiunto la magica interpretazione della nostra cantante Olivia. Le registrazioni (come oggi accade sempre più spesso) sono state fatte in studi separati, mixate e masterizzate poi presso lo studio Maxy Sound.
Alain. Hai altri brani in uscita per l'estate? Si può anticipare qualcosa?
Certo che sì! A fine giugno uscirà un secondo singolo firmato da me insieme al rapper Max Fogli, Gianni Drudi (quello della super hit Fiky Fiky) e SARA6 già nota come cantante dei Taglia42 con il successo “Regolare” e ben 3 Festival di Sanremo alle spalle nei primi anni 2000. Il brano si intitola Maledetta Riviera sempre scrivo con la collaborazione di Max Titi e da lui prodotto artisticamente.
Kriss Groove Band, dove potremo venire a sentirvi durante l'estate?
La stagione estiva per Kriss Groove Band è già partita e si presenta ricchissima di appuntamenti; molti di essi sono eventi pubblici nelle piazze, elencati sul nostro sito e sempre pubblicati anche sui canali social della band. Tra questi in particolare segnalo quello di domenica 21 luglio ore 21 sul lungolago di Garda, dove ci esibiremo assieme proprio ad Alain Deejay. Vi aspettiamo tutti per ballare e cantare con il nostro nuovo spettacolo 2024!