60° Premio Estense: mercoledì 29 maggio presentazione quartina finalista e vincitore del 40° Riconoscimento Granzotto



Verrà comunicata nel pomeriggio di mercoledì 29 maggio la quartina finalista del Premio Estense 202460^ edizione del riconoscimento promosso da Confindustria Emilia che dal 1965 premia l’eccellenza del giornalismo italiano, promuovendo il dibattito sui principali temi di attualità attraverso la lettura.

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 28 settembre presso il Teatro Comunale “Claudio Abbado” di Ferrara.

Mercoledì 29 alle ore 14 nel Salone d’Onore del Museo di Casa Romei, in via Savonarola 30 a Ferrara, i membri della giuria tecnica del Premio Estense, presieduta da Alberto Faustini, e composta da Giorgia CardinalettiLuigi ContuPaolo GarimbertiJas GawronskiCristiano MeoniAgnese PiniVenanzio PostiglioneAlessandra SardoniFabio Tamburini e Luciano Tancredi, si riuniranno per designare i quattro titoli scelti tra i 72 candidati, numero record nella storia della manifestazione, che si contenderanno l’Aquila d’Oro 2024.

Al termine dei lavori, alle ore 16.30Gian Luigi Zaina Alberto Faustini, alla presenza della giuria tecnica, presenteranno nel corso di un incontro aperto alla stampa e alla cittadinanza (fino a esaurimento posti) i quattro libri finalisti del Premio Estense 2024.

Nel corso dello stesso incontro, verrà comunicato anche il vincitore del 40esimo “Riconoscimento Gianni Granzotto. Uno stile nell’informazione”, assegnato a un/una giornalista che operando nel campo dell’informazione si sia particolarmente distinta per correttezza, impegno e professionalità da una giuria composta dal presidente della Fondazione Premio Estense, Gian Luigi Zaina, e dieci imprenditori espressione dei territori di Bologna, Ferrara e Modena (Simone Amidei, Roberta Barbieri, Ivan Franco Bottoni, Marco Fantoni, Alessandra Guzzinati, Filippo Manuzzi, Stefano Reggiani, Giuseppe Rubbiani, Elena Salda e Monica Talmelli), sentito il parere della giuria tecnica.

Alla conferenza stampa, che anche quest’anno sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del Premio Estense, prenderà parte anche Monica Liverani, Amministratore Delegato Azimut Capital Management SGR SpA e Chief Sustainability Officer Azimut Holding, anche quest’anno main sponsor del Premio Estense.

NBMercoledì 29, al termine della riunione della Giuria Tecnica, per agevolare il lavoro delle redazioni, sarà immediatamente inviato il comunicato stampa con l’annuncio della Quartina. Successivamente, al termine della conferenza stampa sarà diffusa la cartella stampa multimediale che conterrà, oltre al comunicato stampa e alle fotografie, anche immagini video in alta qualità della discussione, della conferenza e le interviste ai partecipanti.

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top