Su tutte le piattaforme digitali il singolo di debutto del progetto Vago, il nuovo alter ego musicale di Marco Fontana, dal titolo "Camminare sulla luna".
Un nuovo capitolo stratificato di influenze e suggestioni, un nuovo inizio che si condisce di un immaginario cinematografico e che vuole raccontare l'amore, quello instabile: un gioco delle parti che a volte danzano all' unisono altre si muovono su basi differenti, per molti un segreto di longitudine. Questo brano racconta il rapporto tra un viaggiatore da fermo e la sua metà, la sua ancora di salvezza. Legati dal sentimento, diversi e sempre in balia delle onde.
SCOPRI IL BRANO:
https://distrokid.com/
Richard Cocciarelli alla batteria
Francesco Cusumano alle chitarre di ogni tipo, agli ukulele e al sitar
Giordano Lovascio al pianoforte e alle tastiere
Marco Gallenga al violino
Veronica Chincoli al basso elettrico
Paolo Mauri al mixaggio, ai rumori e alle visioni
Copertina e grafica a cura di Leonardo Canu
BIO:
Vago si muove tra le cabine di un cinema. Proietta visioni di altri alla costante ricerca di stimoli e storie da raccontare. Con l’orecchio teso ai silenzi, alla sottrazione, alla musica del caso e i rumori che si trasformano in suono. Le canzoni sono piccole scenografie o addirittura film, proiettati in musica e raccontati dalle parole. Ad orecchie e mente il compito di modellare gli elementi e dare una forma. Vago è anche questo, un progetto aperto ad altri musicisti dove ogni idea contribuisce alla realizzazione di un piccolo viaggio chiamato canzone e ne libera chiavi di lettura inaspettate.
"Camminare sulla luna" è il primo tassello di una storia con tanti protagonisti. Ultimo in ordine di arrivo è colui cha ha messo insieme i pezzi del mosaico e dato un suono comune al progetto. Paolo Mauri, ingegnere del suono già al lavoro con Afterhours, Le Luci della centrale elettrica e Cristina Donà (tra i tanti) ha svolto egregiamente e direi quasi miracolosamente questo ruolo.
https://www.instagram.com/
https://www.facebook.com/