QUADRIFOGLIO ROSA, 19 APRILE CONVEGNO A MILANO SULLA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

 


Il Quadrifoglio Rosa a Milano per il convegno “L’evoluzione del trattamento del tumore al seno: dalla prevenzione alla via della cura” | Centro Intergenerazionale Gorgonzola (Milano) Venerdì 19 aprile 2024, ore 16,30.

Venerdì 19 aprile 2024, ore 16,30, Centro Intergenerazionale Gorgonzola (Milano), avrà luogo il Convegno organizzato dal Quadrifoglio Rosa dal titolo: “L’ evoluzione del trattamento del tumore al seno: dalla prevenzione alla via della cura”.

Dopo i saluti istituzionali (presente la Sindaca Laura Scaccabarozzi), dopo una breve presentazione dell’Associazione capitanata dal Dott. Giuseppe Imbornone, medico chirurgo dell’ARNAS Civico di Palermo, insieme alla Signora Lina Santoro, rappresentante del Quadrifoglio Rosa di Milano, relazioneranno la Dottoressa Cristiana Duranti, Responsabile della Breast Unit dell’ARNAS di Palermo, il Professore Alberto Luini, già Codirettore con Umberto Veronesi all’IEO (Istituto Europeo di Oncologia) di Milano, la Dottoressa Giovanna Maria Gatti, medico chirurgo, assistente per 16 anni dello stesso Professore Veronesi, nella direzione scientifica sempre dell’IEO.

Dichiara a tal proposito il Dott. Imbornone: «Incontro importante Sud - Nord che consoliderà una collaborazione/amicizia che arricchirà il sottoscritto sia dal punto di vista scientifico che umano; sarà anche esperienza preziosa per tutti coloro che saranno presenti».

Folta la delegazione del Quadrifoglio Rosa con la presenza di Valeria Lo Monaco del Quadrifoglio Rosa della provincia di Agrigento e di Rosa Maria Scalisi, presidente del Quadrifoglio Rosa della provincia di Palermo; annunciata la presenza, dopo volo intercontinentale, da Pretoria Sudafrica, di Jenny Van Zyl, del Quadrifoglio Rosa Sudafrica e Responsabile del Gruppo AQR International.

 

Il Quadrifoglio Rosa

https://il-quadrifoglio-rosa7.webnode.it/

https://www.facebook.com/ilquadrifogliorosaAQR

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top