“Le Pasticche" il nuovo singolo di Gianluca Monaco su tutte le piattaforme digitali



Gianluca Monaco lancia il suo nuovo atteso singolo "Le Pasticche", disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Il brano, che unisce musica e poesia, narra una storia vera di amore e sofferenza all'interno di una struttura psichiatrica, illuminando temi raramente esplorati nella musica mainstream.

In occasione del centenario della nascita del Prof. Franco Basaglia, pioniere della riforma psichiatrica in Italia, ho sentito il desiderio di portare alla luce riflessioni sulle dinamiche della psichiatria e della psicologia nel contesto italiano” dichiara il cantautore e psicoterapeuta Gianluca Monaco, aggiungendo: “Attraverso ‘Le Pasticche’, vorrei sensibilizzare il pubblico sul diritto ai sentimenti e alle relazioni in contesti spesso marginalizzati dalla società”.


Il singolo è il risultato di una collaborazione con il rinomato produttore Pino Iodice, che ha curato e diretto gli arrangiamenti insieme a Luca Proietti al piano. Il tocco degli archi è stato magistralmente eseguito da Giorgio Tentoni, Marta Cosaro, Nicola Narduzzi e Rossella Zampiron, mentre le percussioni sono state affidate a Luca Scorziello. Il brano è stato registrato presso lo STUDIO8 di Roma.


"Le Pasticche" è un viaggio emotivo che sfida i pregiudizi e incoraggia un dialogo aperto sulla salute mentale, la discriminazione e l'inclusione. Con questo brano, Monaco si impegna a portare alla luce le sfaccettature più profonde della vita, spingendo il pubblico a riflettere e a non dimenticare.


(Foto di Sara Galimberti)


ASCOLTA “LE PASTICCHE”:


Spotify: https://open.spotify.com/track/5BcZ0rtQkfWHmkghG70R05?si=I0tv_o5uT9SL2PNs-qqe5A


Amazon Music: https://music.amazon.it/albums/B0CZTWP536?do=play&trackAsin=B0CZTYT9L8&ref=dm_sh_81zqTAkfH4qsOLJWjPKvE9LuC


iTunes: Le Pasticche - Single di Gianluca Monaco

https://music.apple.com/it/album/le-pasticche-single/1739065598

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top