Rai3, a "La Biblioteca dei Sentimenti" ospiti Alice Urciuolo e Marcello Veneziani



Con il poeta Franco Arminio e la conduttrice Greta Mauro, nella puntata de “La Biblioteca dei Sentimenti”, in onda sabato 2 marzo alle 16.30 su Rai 3, verrà affrontato il tema del i social con un’ottica che guarda alla letteratura e alle tematiche legate alla sfera dei sentimenti.

A parlarne in studio, insieme a quattro giovani millennial, ci saranno Alice Urciuolo, autrice di “La verità che ci riguarda”, e lo scrittore Marcello Veneziani autore di “Scontenti. Perché non ci piace il mondo in cui viviamo”. In collegamento da Lucignana in provincia di Lucca, Selenia Orzella con la scrittrice Alba Donati. 

I due conduttori, anche in questa seconda edizione de “La Biblioteca dei Sentimenti”, hanno il compito di stimolare i ragazzi su ciò che un’opera letteraria contiene in termini di idee e argomenti della contemporaneità. Nel programma la letteratura è utilizzata come veicolo per affrontare insieme fatti, argomenti e sentimenti universali. I monologhi di Franco Arminio aprono e chiudono la puntata. In ogni puntata un collegamento esterno: ad alternarsi nelle quattro puntate gli inviati Selenia Orzella e Yari Selvetella. 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top