“NEI LETTI DEGLI ALTRI”, il nuovo album di MAHMOOD, è il disco più venduto della settimana, al #1 posto delle classifiche FIMI degli album e dei CD, vinili e musicassette. Il disco, uscito su tutte le piattaforme lo scorso 16 febbraio, aveva già debuttato al #1 in FIMI nella settimana di uscita con solo le copie digitali.
Torna oggi a dominare le classifiche dopo l’uscita nei formati fisici, a partire dall’8 marzo, che contiene tre nuovi brani e due collaborazioni eccezionali: “SEMPRE/JAMAIS” insieme alla cantante belga Angèle, “PERSONALE” con Geolier e “OVERDOSE”. “NEI LETTI DEGLI ALTRI” si è inoltre posizionato al #5 posto della Top Albums Debut Global di Spotify (del weekend 16-18 febbraio).Da questa settimana è disponibile il videoclip di “SEMPRE/JAMAIS” con Angèle, girato a Genova, diretto da Attilio Cusani e prodotto da Borotalco.tv.
Il giorno della release, il brano è stato inserito nelle playlist New Music Friday di Spotify di tutta Europa.
Questi nuovi risultati arrivano dopo la certificazione di DOPPIO DISCO DI PLATINO di “TUTA GOLD”, il brano con cui MAHMOOD ha partecipato alla 74esima edizione del Festival di Sanremo.
La canzone conta oltre 90 milioni di stream globali su tutte le piattaforme ed ha mantenuto salda la #1 posizione nella classifica FIMI dei singoli più venduti per tre settimane di fila. Nella settimana di uscita ha debuttato nella Top 50 Global ed ha conquistato il #2 posto nella Top Songs Debut Global (9-11 febbraio), oltre a essere stato il #7 testo più cercato al mondo su Genius. Il videoclip - sempre diretto da Attilio Cusani e prodotto da Borotalco.tv - è sempre più virale con oltre 33 milioni di views.
Autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale, MAHMOOD conta oggi 31 dischi di platino e 7 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero ed ha oltre 3,1 miliardi di stream totali all’attivo. Il 2024 sarà per lui un anno anche all’insegna dei live, da aprile 2024 infatti si esibirà nei principali club di 10 Paesi europei con l’EUROPEAN TOUR, 17 date - prodotte da Friends & Partners - che si concluderanno con due tappe italiane al Fabrique di Milano, previste per il 17 e 18 maggio, entrambe sold out. Seguirà poi il SUMMER TOUR 2024, che lo vedrà protagonista di alcuni fra i più suggestivi festival estivi italiani. In autunno sarà infine la volta dei palazzetti: due date al Forum di Milano, il 21 (andato sold out in 24 ore) e 22 ottobre, il 25 ottobre al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 27 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma e il 31 ottobre al Palapartenope di Napoli. Per i concerti di Milano nei palazzetti e al Fabrique sono già stati venduti 17 mila biglietti. Info e biglietti: www.ticketone.it e
Foto di Giulia Bersani