Elisabetta Conte, esce il nuovo singolo 'Libera': ''Sogno uno spettacolo tutto mio, tra canzone e letteratura''



Da venerdì 22 marzo sarà disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica ''Libera'', il nuovo singolo della talentuosa cantautrice Elisabetta Conte, pubblicato su etichetta Rumori Digitali. Il brano, scritto da Elisabetta Conte e Alessandro Canta,  racconta il momento in cui l'innamoramento matura e diventa un giovane amore in pieno contrasto con un mondo in tempesta, disilluso e annichilito. Ecco cosa ci ha raccontato. 

Come nasce Libera e  cosa racconta? 
E' nata circa tre anni fa: a dicembre 2021 ho scritto i primi tre versi. In poco tempo ne ho concluso la scrittura, per poi riprenderla solo due anni dopo, quando Alessandro Canta di Strawberry Production mi ha contattato per una collaborazione (nel 2022 mi sono dedicata totalmente ad Area Sanremo 2022, la laurea e lo studio per entrare in Conservatorio). Con Alessandro ho lavorato su testo e composizione e con Gabriele Agosta sull'arrangiamento. Racconta il momento in cui l'innamoramento matura e diventa un giovane amore, in pieno contrasto con un mondo in tempesta, disilluso, annichilito. È il tentativo di parlare dell'amore in modo diverso: nella canzone dico "Ti appartengo e sono libera". Questa frase, per come è vista oggi la libertà, sembra una contraddizione. Ma io credo che l'amore sia proprio questo. Un'appartenenza. E appartenere non significa altro che portare qualcun altro nel cuore in qualsiasi cosa si faccia e si viva. Questo dona molta libertà: amare ed essere amati per quello che si è, senza possesso.


Quando ti sei avvicinata alla musica? 
Fin da piccola mi sono appassionata alla musica e al teatro.
A quindici anni ho iniziato a studiare canto moderno alla Dance Music Academy di Bovisio Masciago. Adesso invece sto continuando i miei studi al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Scrivo canzoni da quando ho tredici anni, ma solo a venti ho pensato che sarebbe stato bello condividerle con tutti.

Prossimi progetti? 
Sicuramente dei live. Mi piacerebbe realizzare uno spettacolo tutto mio, tra canzoni e letteratura. Il Conservatorio mi sta dando diverse occasioni per questo e soprattutto mi sta offrendo la possibilità di lavorare sui miei inediti con dei musicisti eccezionali. Penso che quest'anno potrà essere ricco di nuove idee e nuove canzoni. 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top