BENTORNATA GARDENSIA, a Technotown un weekend di solidarietà con l’iniziativa dell’AISM 9 e 10 marzo 2024



Per la Giornata Internazionale della Donna torna anche quest’anno in tutta Italia l’iniziativa “Bentornata GARDENSIA” organizzata da AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Nelle giornate di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 marzo, in migliaia di piazze italiane (tra cui 100 piazze a Roma e provincia) tantissimi volontari distribuiranno piante di gardenia e di ortensia per raccogliere fondi che permetteranno ad AISM da un lato di garantire e potenziare i servizi sul territorio alle persone colpite da sclerosi multipla e patologie correlate e dall’altra di sostenere la ricerca scientifica su questa invalidante malattia. 

Nell’ambito di questo importante appuntamento, anche quest’anno a Villa Torlonia presso la struttura di Technotown - hub della scienza creativa dell’Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura verrà allestito un punto di solidarietà AISM dove nei giorni di sabato 9 e domenica 10 marzo, dalle ore 10.00 alle 18.00, quanti vorranno contribuire a sostenere la ricerca scientifica con un gesto di solidarietà e con una donazione minima di 15€, potranno regalarsi o regalare una pianta di gardenia, di ortensia o entrambe.

 

Ricordiamo che in Italia sono circa 137 mila le persone colpite da sclerosi multipla, di cui oltre 12 mila nel Lazio, e ogni anno 3.600 nuove persone ricevono una diagnosi di sclerosi multipla e patologie correlate. Il 50% di esse è giovane, non ha ancora 40 anni, e le donne sono colpite due volte più degli uomini.

 

La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della malattia e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca scientifica.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top